La Bennet perde a Sassari

di 

28 gennaio 2012

PESARO – Cantù va bene in Europa, ma paga dazio in campionato. La squadra di Trinchieri – avversaria della Scavolini il prossimo 12 febbraio all’Adriatic Arena – ha perso a Sassari, come le era successo a Venezia (che in verità gioca a Treviso) e a Montegranaro. Sassari ha avuto tre giocatori in doppia cifra: Hosley 22 (6/10 da 2; 2/4 da 3; 4/4 dalla lunetta), Drake Diener 20 (5/7; 2/5; 4/6) e Travis Diener 14 (2/4; 2/7/ 4/4); per l’altro americano Easley 6 punti con 8 rimbalzi. Per la Bennet: Micov 21 (3/3; 5/6; 3/3 e 7 rimbalzi), Brunner 12 (5/7 da 2). Per Andrea Cinciarini 0/4 da 2 e 0/1 da 3.

IL QUADRO COMPLETO DELLA SECONDA DI RITORNO

Angelico Biella – Acea Roma 81-73 (giocata mercoledì)
Banco di Sardegna Sassari – Bennet Cantù 74-67 (17-19; 17-15; 17-15; 23-18 giocata oggi)
Banca Tercas Teramo – Benetton Treviso 76-78 (giocata sabato ore 20,30)
Fabi Shoes Montegranaro – Cimberio Varese: domenica ore 18,15
EA7 Emporio Armani – SCAVOLINI SIVIGLIA
Canadian Solar – Sidigas Avellino
Vanoli Braga Cremona – Novipiù Casale Monferrato
Umana Venezia – Montepaschi Siena (ore 20,30 diretta Rai Sport 1)
Riposa Otto Caserta

LA CLASSIFICA DOPO L’ANTICIPO DI OGGI

Montepaschi Siena 26
SCAVOLINI SIVIGLIA, Bennet Cantù, Canadian Solar Bologna 22
EA7 Emporio Armani Milano, Sidigas Avellino e Banco di Sardegna 20
Umana Venezia, Cimberio Varese e Angelico Biella 18
Otto Caserta e Benetton Treviso 16
Acea Roma 14
Banca Tercas Teramo e Fabi Shoes Montegranaro 12
Vanoli Braga Cremona 10
Novipiù Casale Monferrato 8

La Scavolini Siviglia, che si è allenata stamattina a a Gradara, è partita alle ore 16 alla volta di Milano. Domanica, alle ore 12, allenamento al Mediolanum Forum. Ricordiamo che Milano ha tesserato Ernest “JR” Bremer, che sarà a disposizione di Sergio Scariolo. E’ l’ennesimo acquisto della squadra milanese e porterà certamente grande esperienza. Infatti, il trentunenne dell’Ohio (è nato a Cleveland), ma gioca con passaporto della Bosnia Erzegovina (ennesimo schifo prodotto da regole indegne dello sport) che dopo il college ha militato nella Nba con i Boston Celtics, quindi i Cavaliers, la squadra della sua città, e i Golden State Warriors, è stato portato in Europa da Malaga, poi è passato a Biella, quindi al Paok Salonicco, il Bosna di Sarajevo, lo Spartak Primor’e, il Triunf Ljubercy, il Krasnye Krylya Samara e prima di tornare in Italia era al Nižnij Novgorod. Non a caso, Sergio Scariolo lo ha accolto così: “J.R. Era nel nostro mirino prima che ci capitasse l’occasione di avere con noi Danilo Gallinari. E’ un giocatore esperto, ricco di personalità e molto competitivo che può fare sia il playmaket sia la guardia. Con lui confidiamo di avere ulteriore creatività offensiva ma anche di migliorare il dinamismo difensivo”.

Soddisfatto anche il pesarese Gianluca Pascucci, amministratore delegato e general manager dell’Olimpia: “Riportiamo Bremer in Italia con grande piacere. E’ un grande professionista, un giocatore solido e affidabile che ci darà un prezioso contributo”.

Se Milano fa esordire Bremer, la Scavolini Siviglia può contare su Arminas Urbutis.

l.m.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>