Lavori in corso per il Gran Gala del Carnevale al teatro

di 

29 gennaio 2012

Gran Gala di Carnevale al teatro della Fortuna

Il Gran Gala di Carnevale al teatro della Fortuna

FANO – Nella tarda serata di sabato – mentre ancora risuonavano gli echi degli ultimi calorosi applausi tributati a Claudio Santamaria, Filippo Nigro e compagni, protagonisti della pièce Occidente Solitario – i tecnici del teatro della Fortuna si preparavano per una domenica di lavoro. Da oggi infatti inizia una lunga settimana di preparativi per l’appuntamento di spettacolo e intrattenimento più atteso dell’anno, il Gran Gala di Carnevale Meraviglia di sabato 4 febbraio, evento inaugurale del Carnevale di Fano, organizzato dalla fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Fano, dall’ente Carnevalesca e l’ente Manifestazioni.

 

LA TRASFORMAZIONE

Una macchina organizzativa complessa e articolata con il compito di trasformare l’assetto del teatro riproducendo l’antico Salone delle Feste da Ballo e di approntare tutto quello che occorre per allestire l’ormai consueta ma sempre fantasticata cena sui palchi del Veglione a Teatro.

E quindi nella giornata di oggi si sono sgomberate tutte le sedie dai palchi e smontate quelle della platea per consentire, lunedì e martedì, il montaggio del praticabile, quella superficie orizzontale in legno che riporta la platea allo stesso livello del palcoscenico ricostituendo la Sala da Ballo. Da giovedì si cominceranno a montare, sistemare e allestire i tavoli per la cena ed inizieranno anche le prove dei gruppi artistici.

Una serata che promette di essere davvero indimenticabile con il teatro vestito a festa e il pubblico “travestito” per l’occasione. Un’edizione del veglione con delle novità rispetto a quelle degli altri anni. Prima di tutto il tema della serata: la “Meraviglia”, quasi un tema libero, quasi solo un’indicazione che però consentirà ai partecipanti di liberare la fantasia immaginando travestimenti fantastici, capaci di stupire e “meravigliare” gli altri e, perché no, anche un po’ se stessi.

E poi lo svolgimento della serata che punta su tre momenti di grande spettacolo con una fortissima impronta internazionale grazie alla partecipazione sia di artisti stranieri sia di artisti italiani che hanno riscosso grande successo all’estero.

 

GLI ARTISTI

Sabrina Angelini & The Goldswingers, raffinato gruppo che interpreta le più belle canzoni degli anni d’oro del jazz e dello swing.

La compagnia torinese Sonics propone lo spettacolo che dà il nome alla serata, Meraviglia. Gli acrobati volanti, protagonisti di grandi performance aeree che hanno incantato il pubblico della Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e di mezzo mondo da Miami a Mumbai, da Francoforte a Dubai, riempiendo cieli, piazze, arrivano ora anche nei teatri con i loro leggeri acrobati, le imponenti attrezzature, le visioni oniriche del loro immaginario e tutta la multiforme e geniale fantasia del circo moderno e della danza acrobatica, dando vita ad eventi unici e irripetibili che lasceranno tutti a bocca aperta.

Studio One, una straordinaria band americana guidata da James McCoy, proveniente in esclusiva da Miami, che riscuote un incredibile successo nei migliori locali della Florida.

 

INFO

Botteghino teatro della Fortuna, telefono 0721.800750, fax 0721.827443, botteghino@teatrodellafortuna.it. Ulteriori info su www.teatrodellafortuna.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>