In Comune spazio all’horror

di 

1 febbraio 2012

 

 

PESARO – Quarto appuntamento con il cinema nell’ambito del ciclo di conferenze dal titolo “Il mistero del cinema”, promosso da Mediateca delle Marche in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Pesaro, il settimanale Il Nuovo Amico, il Cineclub Shining, Assonautica di Pesaro e Urbino, Hotel Alexander Museum, e con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.

Lo storico del cinema Paolo Montanari venerdì 3 febbraio nella sala del Consiglio comunale, alle ore 18 terrà una conferenza dal titolo “Il Cinema Horror”.

Per l’occasione verranno presentati in anteprima la sigla del film “The Shadow Within” diretto da Silvana Zangolò e il trailer del film “Zero killed” del regista polacco M. Kosakowski. In entrambi i film le musiche sono state realizzate dal compositore e musicista pesarese Paolo Marzocchi. Paolo Montanari presenterà i momenti più importanti che caratterizzano il genere horror, dai primi film di Melies, l’Espressionismo tedesco, il cinema gotico, l’esperienza americana degli anni quaranta, cinquanta, sessanta, fino ad arrivare alla cinematografia horror, noir e mistery dei nostri giorni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>