di Redazione
2 febbraio 2012
PESARO – I 20 anni di attività della fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro meritavano una celebrazione speciale. Così, ospite della Prefettura, la fondazione ha organizzato un appuntamento di prestigio nel Salone Metaurense del palazzo Ducale, in piazza del Popolo. Alle ore 17.30 di venerdì 3 febbraio, Philippe Daverio, un amico di Pesaro, un grande appassionato del Rossini Opera Festival, commenterà la versione italiana delle Memoirs of the Dukes of Urbino di Sir James Dennistoun ad un dalla sua pubblicazione realizzata dalla fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Interverranno Attilio Visconti, prefetto di Pesaro e Urbino, Gianfranco Sabbatini, presidente della fondazione, e Giorgio Nonni, curatore dell’opera. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
La manifestazione si inserisce in una serie di incontri e riflessioni sul ruolo e sull’operato della fondazione in questo primo ventennio e sul suo futuro.
Con l’occasione verranno presentate alcune carte dipinte di epoca roveresca rinvenute nel salone Metaurense ed esposte nell’allestimento museale promosso dalla Prefettura e realizzato dalla fondazione sotto la curatela scientifica della Soprintendenza di Urbino.
Lascia una risposta