di Redazione
2 febbraio 2012
Per avere notizie in tempo reale i cittadini potranno consultare, a partire dalle ore 6 del mattino, il sito internet del Comune o contattare i numeri 0721/387151 o 387152
PESARO – Tutti a scuola, però da domani. Dopo i due giorni di chiusura degli istituti scolastici per la neve che a Pesaro città, però, hanno visto solo da lontano, il sindaco Luca Ceriscioli ha ordinato la ripresa delle attività didattiche.
“Viste le condizioni meteo comunicate dal Centro Funzionale Multiservizi della Regione Marche – si legge nella nota diramata dall’ufficio stampa del Comune di Pesaro – che per la giornata di domani indicano non sussistere più l’allerta meteo dei giorni precedenti, visto che in conseguenza di ciò è stato anche revocato su tutta la rete viaria extraurbana della provincia il divieto di transito ai mezzi pesanti, ritenuto pertanto che non risultano sussistere condizioni ostative al ripristino delle attività didattiche in tutte le scuole del Comune di Pesaro, si comunica che da domani, venerdì 3 febbraio, riprenderanno le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado”.
INFO IN TEMPO REALE
Lo stesso comunicato, però, parla di possibilità di evoluzioni a breve non facilmente prevedibili. Ecco che il Comune di Pesaro ha attivato un servizio di informazione rivolto all’utenza scolastica, che consentirà in tempo reale di conoscere l’eventuale chiusura degli istituti scolastici che si rendesse necessaria a seguito d’improvvisi e imprevisti peggioramenti delle condizioni meteo.
A tal fine i cittadini, in presenza di evidenti peggioramenti delle condizioni meteo, potranno consultare nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 febbraio fin dalle ore 6 del mattino il sito internet del comune di Pesaro, o, in alternativa, contattare i numeri telefonici 0721.387151 e 0721.387152 (comando di polizia municipale). Oppure contattare dalle ore 8.30 alle 13 l’Informa&servizi del Comune.
A Urbino invece scuole chiuse anche domani e sabato. A Fano, invece, domani si torna a scuola.
Riepiloghiamo, i Comuni che per venerdì 3 febbraio hanno previsto la riapertura delle scuole: COMUNE DI PESARO, FANO, CARTOCETO, SALTARA, MONDOLFO.
Le scuole resteranno invece chiuse per venerdì 3 febbraio e sabato 4 in questi comuni:- COMUNE DI URBINO, FOSSOMBRONE, CAGLI e PERGOLA E (COMUNICAZIONE ARRIVATA IN TARDA SERATA) SAN COSTANZO.
Nel Comune di Montefelcino scuole chiuse solo venerdì 3 febbraio, sabato 4 febbraio è prevista la riapertura.
Lascia una risposta