Giornata Mondiale del Malato: il Vescovo visita i pazienti ricoverati al Santa Croce

di 

3 febbraio 2012

Le visite sono in programma lunedì 6 e martedì 7 febbraio

 

Il Vescovo Armando Trasarti

Il Vescovo Armando Trasarti

FANO – Lunedì 6 e martedì 7 febbraio due momenti per riflettere sul messaggio lanciato da Benedetto XVI: “Chi crede non è mai solo”. Monsignor Armando Trasarti, Vescovo della diocesi di Fano, sarà all’ospedale Santa Croce per la consueta visita ai degenti e al personale sanitario nell’ambito della XX Giornata mondiale del malato. Una maratona di due giorni che lo vedrà incontrare centinaia di persone. Il viaggio inizierà lunedì 6 febbraio alle 8.30 dalla Geriatria per proseguire in Pediatria, Medicina uomini e donne, Chirurgia, Urologia, Ginecologia, Ostetricia, Neuropsichiatria infantile, Oculistica, Otorino, e chiudere in Oncologia. Il 7 febbraio i primi pazienti che incontreranno il vescovo saranno quelli seguiti dalla Dialisi per continuare la visita in Rianimazione, Cardiologia, Ortopedia, Psichiatria, Pronto Soccorso, Radiologia, Laboratorio Analisi e Immunotrasfusionale.

Al centro degli incontri e delle visite ai pazienti, ai loro familiari e al personale sanitario, una riflessione sull’importanza dei “sacramenti di guarigione”, cuore del messaggio del Papa, e sul tema dominante di questa XX Giornata Mondiale del Malato: “Alzati e va: la tua fede ti ha salvato” tratto dal Vangelo di Luca. Benedetto XVI sottolinea che “chi crede non è mai solo” e indica i sacerdoti impegnati negli ospedali come “veri ministri degli infermi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>