La neve

di 

6 febbraio 2012

Neve in Marocco

Neve in Marocco

MARRAKECH (Marocco) – Che bello stare in un paese dove c’è sempre il sole e non fa mai freddo!

Ecco quello che mi sento spesso dire quando dico che abito in Marocco… però (sì c’è un però) quando sento che l’Italia é sommersa dalla neve e che a Pesaro le scuole sono chiuse e che si va in giro a piedi a giocare con la neve… vi devo confessare che sono io ad essere un po’ invidiosa!

Lo so che troppa neve comporta anche molti problemi, trasporti bloccati o rallentati, persone bloccate in casa… ma bisogna anche guardare al lato bello della città imbiancata. Ricordo alcune delle grosse nevicate a Pesaro: la città rallenta, la gente si sposta a piedi, in giro c’è un silenzio ovattato quasi magico, un’atmosfera particolare che ti fa vedere la tua città con occhi diversi. Ecco, è di questo che ho nostalgia quando vedo le immagini di Piazza del Popolo bianca mentre io vedo dalla finestra le palme illuminate dal sole!

Credo proprio che il prossimo fine settimana bisognerà organizzare una gita fuori porta verso le montagne dell’Atlante, per passeggiare un po’ sulla neve… eh sì, perché in Marocco non fa sempre caldo e non dappertutto in ogni caso. A soli 70 km da Marrakech ci sono le cime più alte dell’Atlante (4.165 m!!!) e una delle poche piste da sci con impianti di risalita del Marocco!

Quindi preparo la giacca a vento, i dopo-sci e… viva la neve!!!

Un commento to “La neve”

  1. Raffaello scrive:

    Scusa Veronica se ti disturbo,io ed i miei amici vorremmo fare una settimana di scialpinismo sull’Alto Atlante,volevo chiederti se conosci la situazione neve(se quest’anno ha nevicato bene)Ti ringrazio anticipatamente.Ciao Raffaello( Bergamo).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>