A Pesaro adesso si lavora sulle vie secondarie

di 

7 febbraio 2012

Neve

PESARO – Stante il miglioramento delle condizioni meteorologiche registrato nella giornata di oggi, martedì 7 febbraio, è stato possibile concentrare i mezzi appositamente attrezzati per lo sgombero della neve e per lo spargimento di sale sulla viabilità secondaria e nelle aree periferiche collinari dove persistevano condizioni di pericolo per la presenza di ghiaccio. Lo fa sapere l’ufficio stampa del Comune di Pesaro che aggiunge.

Viste inoltre le previsioni meteorologiche che evidenziano un temporaneo miglioramento con assenza di precipitazioni nevose, sono stati completati gli interventi di sgombero neve sia all’interno che all’esterno dei plessi scolastici e sulle relative strade di collegamento alla viabilità primaria rendendo così possibile la riapertura delle attività scolastiche di ogni ordine e grado, compreso gli asili nido, a partire da domani, mercoledì 8 febbraio. E’ stato inoltre risolto, verso le ore 18, il problema verificatosi nella scuola materna di Trebbiantico, dove, a causa di una interruzione della fornitura di energia elettrica, risultava compromessa la funzionalità del plesso”.

Stante il ripristino di idonee condizioni di viabilità sull’intera rete stradale del Comune di Pesaro, a decorrere dalle 19 di oggi saranno sospesi gli interventi sul territorio per emergenza neve affidati alle ditte convenzionate. Attraverso i mezzi ed il personale del Centro Operativo comunale e del gruppo volontari della Protezione Civile saranno in ogni caso garantiti eventuali ulteriori interventi che si rendessero comunque necessari.

Durante le prossime ore notturne sarà mantenuto un presidio di reperibilità al Centro Operativo in grado di allertare immediatamente tutti gli operatori in caso di eventuale peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>