Bonvini: “Voglio un Vis di palleggiatori”. Rinvio ad Agnone?

di 

7 febbraio 2012

Ferruccio Bonvini e Leandro Leonardi

Il neotrainer vissino Ferruccio Bonvini e il direttore dell'area tecnica Leandro Leonardi

PESARO – S’è ritrovato ad allenare in serie D all’improvviso. Ferruccio Bonvini da Carrara è arrivato a Pesaro, città che aveva conosciuto da giocatore, trovandola completamente innevata. “Anche nell’anno in cui ero un giocatore della Vis aveva fatto una grande nevicata – riannoda il filo dei ricordi ai primi anni Novanta – Ci allenammo su un supplementare Benelli completamente imbiancato divertendoci un mondo. Ma poi non ha più nevicato?“.

Sì che lo ha fatto, ma forse mai con simile insistenza. Nonostante i disagi di questi giorni, la Vis di oggi ha continuato a lavorare come niente fosse. “Sono molto contento – racconta il neotrainer dei biancorossi – perché i ragazzi sono stati tutti presenti agli allenamenti o quasi. Ho avuto una buonissima impressione di loro. Mi sono sembrati vogliosi, determinati a rialzare la testa dopo un periodo complicato“.

Che idea s’è fatto Bonvini della squadra che allena?
Ho visto diverse partite di questo campionato in dvd e devo dire che la nostra è una squadra bravissima nelle ripartenze. Qualche problemino in più quando si tratta di difendere, però ci lavoreremo. Vorrei una squadra che facesse ancora più possesso palla, visto che in rosa ci sono centrocampisti di personalità e buone capacità tecniche“.

 

EMERGENZA NEVE

Ancora mancano quattro giorni, ma si può già dire che giocare ad Agnone, nell’alto Molise, a 830 metri sul livello del mare, sarà quasi un’impresa. La società molisana avrebbe già chiesto di rinviare la gara valida per la 22esima giornata del campionato di serie D girone F, ricevendo dal club biancorosso una risposta possibilista. Non è escluso comunque che la Lega Interregionale disponga lo slittamento di tutta la giornata. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

e.lu.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>