Ritorna la neve? “Ami cercherà di garantire il bus per Roma”

di 

9 febbraio 2012

Giorgio Londei presidente Adriabus

Il senatore Giorgio Londei, presidente di Adriabus

PESARO – “Cercheremo di continuare a garantire la completa operatività della linea Pesaro-Roma”. E’ questo il messaggio di ottimismo lanciato dal presidente di Ami Giorgio Londei alla vigilia della nuova ondata di maltempo che dovrebbe interessare le Marche.

La linea con Roma – ha aggiunto Londei – ha perfettamente funzionato durante tutta la settimana con una frequenza media di circa 70 passeggeri al giorno. Grazie al contributo di tutti coloro che hanno lavorato a tenere sgombre le strade principali, il collegamento via autobus ha rappresentato un’alternativa efficiente rispetto alla paralisi del trasporto ferroviario”.

Un risultato eccellente – ha spiegato Massimo Benedetti, direttore generale della società di trasporti – e che conferma che l’autobus rappresenta, anche in condizioni meteorologiche difficili, un mezzo di trasporto sicuro ed efficiente”. Ovviamente, la percorribilità delle strade di grande comunicazione è condizionata dalle precipitazioni nevose e dalle possibilità di intervento dei mezzi di emergenza.

Siamo estremamente grati come azienda e come cittadini – ha concluso il direttore generale – a tutti coloro che, ad ogni livello, si sono impegnati strenuamente per liberare le strade dalla neve. Siamo certi che questo impegno si verificherà anche in occasione della seconda ondata di maltempo, a conferma della volontà di tutto il sistema di questa provincia di non restare passivi nemmeno di fronte ad un’emergenza di grandi proporzioni”.

 

Stazione autobus di Pesaro durante la neve

La stazione degli autobus di Pesaro durante la nevicata dei giorni scorsi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>