di Redazione
15 febbraio 2012
URBINO – Nel ducato scuole chiuse fino a sabato compreso. Permane lo stato di emergenza neve a Urbino e su tutto il suo territorio. Il sindaco Franco Corbucci ha quindi deciso ordinare la sospensione dell’attività didattica per tutte le scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido, per le giornate di venerdì 17 e sabato 18 febbraio (venerdì e sabato nelle scuole tornerà quindi il personale amministrativo, ma non gli studenti). Tutte le attività didattiche riprenderanno lunedì 20 febbraio.
Ricordiamo che fino a giovedì 16 febbraio incluso rimane valida l’ordinanza che stabiliva la chiusura dei nido e di tutte le scuole.
La decisione del sindaco è stata resa necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini e proseguire con la rimozione della abbondante neve presente lungo le carreggiate e nei parcheggi.
I mezzi spazzaneve continuano a lavorare per pulire le strade principali, ma rimangono forti difficoltà. Per non intralciare il lavoro degli spazzaneve, si raccomanda ai cittadini di non muoversi con le auto private. In caso di assoluta e imprescindibile necessità, la circolazione con mezzi propri deve avvenire solo se l’autoveicolo è munito di pneumatici da neve e con le catene montate sugli stessi.
Il Comune ha sempre attiva l’”Unità di crisi”, con il coordinamento di Prefettura, Comune, vigili del fuoco, forze dell’ordine e protezione civile. Per necessità e segnalazioni rivolgersi al Centro Operativo di Casino Noci: telefoni 0722.340247, 0722-328259, 0722.309717/718. Per segnalare immediate urgenze e pericoli chiamare i vigili del fuoco al 115. Per emergenze sanitarie chiamare il 118.
Lascia una risposta