Calcio a 5 donne, per l’Asd Flaminia comincia il tour de force

di 

15 febbraio 2012

FANO – In casa Asd Flaminia tengono banco i rinvii causa maltempo che hanno fatto slittare gli impegni con Pelletterie prima e Kick Off poi. In particolare la sfida con le milanesi, che verrà recuperata mercoledì 22 febbraio, ha fatto discutere visto che la società lombarda voleva giocare la gara a tutti i costi forse non rendendosi conto della drammatica situazione creata dalla neve sul territorio della provincia pesarese.

Giacomo Grandicelli

Giacomo Grandicelli, presidente dell'Asd Flaminia Fano

La gara è stata rinviata d’ufficio insieme ad altre – specifica il presidente della Asd Flaminia Giacomo Grandicellidal momento che la dirigenza della società milanese non ci allo slittamento da noi proposto. Quando la Federazione ha deciso siamo stati attaccati, ma non mi sembra il caso di alimentare ulteriori polemiche. Tutta italia sa che la provincia di Pesaro e Urbino è stata la più colpita dal maltempo ed io devo pensare innanzitutto all’incolumità delle ragazze. Per noi è un grande disagio giocare di mercoledì e infatti alcune giocatrici il 22 non saranno presenti a Milano: testimonianza che non c’era alcun interesse personale… anzi!”.

E’ comunque il caso di guardare avanti perché questa pausa ha spezzato la corsa della biancazzurre. “In effetti – concorda Grandicelli – nelle prime quattro gare del girone di ritorno abbiamo collezionato 12 punti contro i 13 di tutto il girone di andata e questa doppia pausa forzata, non solo ci rallenta l’inerzia, ma ci porterà ad affrontare un tour de force vero e proprio con tre gare in otto giorni. La salvezza è comunque vicina e dobbiamo affrettarci a raccogliere i 4 punti che ci mancano per poter coronare un sogno. Dietro, il Sinnai si è rinforzato tantissimo e ciò mi fa credere che la quota salvezza finirà per alzarsi. Noi comunque siamo consapevoli dello sforzo che dovremo fare e terminati questi 8 giorni sapremo qualcosa in più sul nostro futuro. I playoff non li guardiamo: la nostra dimensione è un’altra e sono orgoglioso di quello che le ragazze hanno fatto finora”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>