Vuelle, un video ricorda il trionfo in Coppa Italia

di 

15 febbraio 2012

PESARO – Una correzione di un errore nella presentazione delle Final Eight di Coppa Italia in programma da giovedì a domenica a Torino. Abbiamo scritto che gli arbitri della partita tra Scavolini Siviglia Pesaro e Umana Venezia sono Cicoria, Lanzarini e Vicino. Non è così, a dirigere la sfida dell’Adriatico sono stati designati, infatti, Giampaolo Cicoria, Massimiliano Filippini e Alessandro Vicino. Saverio Lanzarini è stato designato, con il pesarese Gianluca Mattioli e Gabriele Bettini, per la seconda gara di venerdì tra Bennet Cantù e Sidigas Avellino.

Magnifico, Scavolini-Simac 1987-88

Magnifico, in uno scatto di Manna tratto dalla nostra rubrica "Quelli erano giorni"

Ne approfittiamo anche per fornire gli arbitri delle due partite di giovedì: per Montepaschi Siena – Banco di Sardegna Sassari gli arbitri sono Tolga Sahin, Paolo Taurino e Roberto Begnis. Per EA7 Emporio Armani Milano – Canadian Solar Bologna, Guerrinoo Cerebuch, Carmelo Lo Guzzo e Dino Seghetti.

Abbiamo voluto verificare i precedenti delle due squadre con gli arbitri designati. Cicoria ha diretto finora due partite della Vuelle, nessuna della Reyer. Con lui, la squadra di Dalmonte ha espugnato Caserta (82.76) e perso a Sassari (83-84). Con Filippini, i biancorossi hanno vinto a Cantù (83-73) e in casa con Varese (72-68), mentre Venezia ha perso a Siena (86-76). Vicino ha diretto due partite pesaresi (sconfitta casalinga – 58-71 – con Venezia e vittoria a Siena 78-75) e tre veneziane (tre successi: a Pesaro 71-58, con Sassari 91-71 e a Cantù 78-73). In sintesi, 4 vittorie e 2 sconfitte per la Vuelle; 3 vittorie e 1 sconfitta per la Reyer.

La Victoria Libertas informa che in occasione delle Final Eight, il sito internet della società pubblicherà giovedì il video “Finale Coppa Italia 1992″, come sempre a cura di Claudio Iacchini. Si tratta delle fasi salienti della finalissima fra Scavolini Pesaro e Benetton Treviso (6 marzo 1992) vinta dalla Vuelle per 95 a 92 dopo un tempo supplementare. Pesaro arrivo’ alla finale battendo Milano nei quarti e la Virtus Bologna in semifinale. Protagonisti della sfida contro la Benetton di Skansi e Kukoc, furono Darren Daye ( 29 punti,12/19 da due,8 rimbalzi,5 recuperi,34 di valutazione), Walter Magnifico (19 punti) e Andrea Gracis (17). Sempre giovedì, pubblicherà, inoltre, un video dedicato alla visita della Scavolini Siviglia ai ragazzi della Comunità “L’Imprevisto” e alle ragazze della comunità “Tingolo”. L’incontro, promosso da Emanuela Scavolini, e autorizzato dal fondatore della comunità, Silvio Cattarina, ha visto la partecipazione del presidente Franco Del Moro, del direttore sportivo John Ebeling, del coach Luca Dalmonte e dei giocatori Daniel Hackett, Daniele Cavaliero e Simone Flamini.

L.M.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>