di Redazione
17 febbraio 2012
PESARO – La Confcommercio di Pesaro e Urbino invita le aziende associate, al fine di consentire alla Regione Marche di adottare tempestivamente i provvedimenti in materia, a presentare una dichiarazione di denuncia dei danni a seguito delle eccezionali nevicate di questi giorni.
Il modello di dichiarazione, scaricabile dal sito www.ascompesaro.it, servirà per avere una prima ricognizione, ancorché approssimata e integrabile nel tempo, sull’ammontare complessivo dei danni subiti dall’apparato economico.
Le imprese dovranno indicare i danni subiti con l’avvertenza di dotarsi di tutte le documentazioni utili a comprovare il danno, quali la raccolta di documentazione fotografica dei danni materiali subiti (possibilmente con data e ora), raccolta documentazioni amministrative utilizzabili come “pezze d’appoggio”, asseverazione pubblica (laddove possibile di un pubblico ufficiale) o eventualmente anche perizia giurata. Relativamente alla quantificazione questa può essere indicata ove e se possibile, come pure il lucro cessante.
La dichiarazione deve contenere:
• nome dell’azienda – Partita IVA/Cod. Fiscale – data di inizio e fine dell’eventuale fermo attività – i danni rilevati in termini di lucro cessante e danno emergente.
Si invitano le aziende a presentare le dichiarazioni entro pochi giorni al Comune sede dell’attività.
Lascia una risposta