Rossi, Fronte di Azione Popolare PU: “Il treno non si deve fermare. Un altro motivo per dire sì alla Fano-Urbino”

di 

17 febbraio 2012

FANO – Il “Fronte di Azione Popolare PU” torna ancora sul tema della Fano-Urbino e lo fa anche in considerazione delle recenti nevicate. Afferma il presidente Giacomo Rossi: “Il maltempo di questi giorni c’ha fornito degli interessanti spunti di riflessione. Oltre che evidenziare l’importanza della necessità di preservare i presidi ospedalieri esistenti nel territorio, c’ha fatto riflettere ulteriormente sull’opportunità della riapertura della tratta ferroviaria Fano-Urbino”.

Fronte azione popolare

Rossi continua: “Il treno infatti, a differenza degli altri mezzi di locomozione, non teme la neve, come ci dimostrano i vari treni presenti in montagna come per esempio il “Trenino Rosso” Bernina Express, attivissimo anche nell’inverno alpino. Se avessimo avuto la Fano-Urbino, avremmo avuto la Val Metauro completamente collegata indipendentemente dalle nevicate avute. Quindi la rete ferroviaria Fano-Urbino, anche in virtù della conformità del nostro territorio, del suo clima e della viabilità provinciale, non va smantellata ma piuttosto ripristinata; vi sarebbero la logica, i mezzi e le caratteristiche per poterlo fare. Chiediamo ancora agli altri partiti di esprimersi chiaramente sulla questione come già da tempo abbiamo fatto noi del Fronte di Azione Popolare PU”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>