di Redazione
18 febbraio 2012
PESARO – Nel pomeriggio del 17 febbraio, il personale della Squadra Mobile di Pesaro ha tratto in arresto un cittadino italiano per il reato di detenzione a fini di spaccio di cocaina.
In particolare, già da tempo gli investigatori avevano iniziato ad acquisire informazioni in ordine ad un traffico di stupefacenti in essere nella zona del porto di Pesaro. Gli approfondimenti esperiti, consentivano di identificare M.S., pesarese 38enne, già noto alle Forze dell’Ordine, sospettato di essere coinvolto nello spaccio. Per tale motivo veniva organizzata un’attività di appostamento e pedinamento nei suoi confronti, dalla quale emergeva che il predetto era solito frequentare il circolo “Amici del Pugilato” ubicato nelle vicinanze del porto, ove incontrava altri soggetti, con modalità ritenute sospette. Gli incontri, infatti, duravano spesso solo pochi minuti, in punti appartati e l’atteggiamento dei convenuti appariva guardingo. Nel pomeriggio del 17 febbraio, gli agenti, ritenendo che M.S. stesse per movimentare della droga, decidevano di bloccarlo proprio nell’atto di entrare nel su citato circolo. Lo stesso, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di grammi 10 circa di cocaina, confezionati e pronti per lo spaccio. Per tale motivo veniva tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Villa Fastiggi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella giornata odierna il Questore di Pesaro e Urbino, con proprio provvedimento, ha disposto la sospensione per giorni 30 dell’attività di vendita e somministrazione di cibi e bevande presso il circolo “Amici del pugilato”, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.. Il Circolo, nel corso del 2011, era stato oggetto di analogo provvedimento di chiusura per 15 giorni, perché frequentato da persone gravate da pregiudizi penali.
Lascia una risposta