Un sms per un mondo più giusto

di 

18 febbraio 2012

PESARO – Quante volte abbiamo detto “non è giusto, è un’ingiustizia!” davanti ad avvenimenti che vìolano palesemente i diritti umani fondamentali? Quante volte ci siamo indignati nel sentire che ancora al giorno d’oggi ci sono persone che non hanno la possibilità di curarsi, di studiare, di avere una terra da coltivare, di nutrirsi adeguatamente, di esprimere a voce alta il loro parere senza il pericolo di essere incarcerati o uccisi? E quante volte abbiamo pensato che dobbiamo fare qualcosa per porre fine a questi soprusi, ma ci siamo sentiti impotenti, perché “da soli cosa possiamo fare?”

E’ vero, da soli non possiamo fare molto, ma se uniamo le nostre forze possiamo combattere povertà e ingiustizie. Possiamo farlo anche mandando un semplice SMS!

 

“VUOI UN MONDO GIUSTO? TI BASTA GIUSTO UN SMS”

In occasione della Giornata Mondiale per la Giustizia Sociale del 20 febbraio, Stefano Sorcinelli, presidente del Gruppo Locale ActionAid, invita i propri concittadini ad inviare un SMS al numero 45502 da cellulare, oppure chiamando da rete fissa, col quale sarà possibile donare 2 euro fino al 3 marzo 2012 e sostenere un progetto in Etiopia, nel distretto di Ankober, nella regione di Amhara, per contribuire a migliorare l’agricoltura sostenibile e il livello di sicurezza alimentare attraverso la valorizzazione e la partecipazione delle donne.

Molti sono i modi per partecipare al cambiamento, molti sono i cambiamenti che grazie a te possiamo portare a chi non è in grado di difendere i propri diritti. Perché tutti hanno il diritto di cambiare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>