di Redazione
20 febbraio 2012
CANDELARA – Mercoledì 22 febbraio,alle ore 21.00, nell’ex palazzo Comunale di Candelara, secondo appuntamento del ciclo “I Mercoledì di Mercurio”. Gli incontri sono stati organizzati dall’associazione Proloco Candelara con la collaborazione dei Quartieri Colline e dei Castelli e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pesaro. Nel corso della serata la dottoressa Giulia Spallacci presenterà il suo studio su “La portualità della costa fanese dall’antichità al XVII secolo”. Lo studio della Spallacci ha come obiettivo di far capire in quali modi la città si relazionasse con il mare e come attraverso il mare Fano sviluppasse la propria economia.
Al termine della conversazione i presenti potranno partecipare ad una degustazione guidata a cura del sommelier Gabriele Alessandrini, gestore della “Degusteria Grotta del Barbarossa” di Candelara.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.candelara.com oppure contattare Lorenzo Fattori, curatore dei “Mercoledì di Mercurio”al numero 333. 3866081 o per e-mail all’indirizzo lorenzo@candelara.com.
All’incontro saranno presenti l’assessore comunale al Patrimonio, Partecipazione e Quartieri Andrea Biancani, il vicepresidente della Provincia Davide Rossi e il presidente dell’Associazione quartieri n.3 Maris Galdenzi.
Lascia una risposta