I mercoledì di Mercurio, secondo appuntamento a Candelara

di 

20 febbraio 2012

CANDELARA – Mercoledì 22 febbraio,alle ore 21.00,  nell’ex palazzo Comunale di Candelara,  secondo appuntamento del ciclo “I Mercoledì di Mercurio”. Gli incontri sono stati organizzati dall’associazione Proloco Candelara con la collaborazione dei Quartieri Colline e dei Castelli e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pesaro. Nel corso della serata la dottoressa Giulia Spallacci presenterà il suo studio su “La portualità della costa fanese dall’antichità al XVII secolo”. Lo studio della Spallacci ha come  obiettivo di far capire in quali modi la città si relazionasse con il mare e come attraverso il mare Fano sviluppasse la propria economia.

 

Fano Rocca Malatestiana

Fano Rocca Malatestiana

Al termine della conversazione i presenti potranno partecipare ad una degustazione guidata a cura del sommelier Gabriele Alessandrini, gestore della “Degusteria Grotta del Barbarossa” di Candelara.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.candelara.com oppure contattare Lorenzo Fattori, curatore dei “Mercoledì di Mercurio”al numero 333. 3866081 o per e-mail all’indirizzo [email protected].

All’incontro saranno presenti l’assessore comunale al Patrimonio, Partecipazione e Quartieri Andrea Biancani, il vicepresidente della Provincia Davide Rossi e il presidente dell’Associazione quartieri n.3 Maris Galdenzi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>