Legalità e collettività, i carabinieri incontrano gli studenti

di 

22 febbraio 2012

FANO – Nella mattinata di oggi  il Comandante della Compagnia CC di Fano, Cap. Cosimo Giovanni Petese (nella foto), terrà un incontro con gli studenti di alcune classi del Liceo Classico “ G. Nolfi ” di Fano per parlare di “ Legalità e ruolo dell’Arma dei CC nella tutela degli interessi della collettività ”.

Carabinieri

 Nel corso dell’appuntamento, che inaugura una serie di incontri previsti anche nei prossimi giorni con gli studenti delle Scuole Medie di primo e secondo grado di Fano e di altri Comuni del circondario,  saranno affrontati   argomenti quali: “ Il principio di legalità, il rispetto della legge come condizione  fondamentale a garanzia delle  libertà del cittadino, il ruolo dell’Arma dei carabinieri  a difesa degli interessi diffusi, quindi la sicurezza pubblica, per concludere con il fenomeno  della droga, dell’ alcolismo e del bullismo tra i giovani. I Carabinieri della Compagnia di Fano sono già da tempo impegnati con gli studenti delle scuole medie del territorio nell’ambito degli insegnamenti sul codice della strada per il conseguimento del patentino, sulla base di accordi di collaborazione esistenti con il Provveditorato agli Studi di Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>