di Redazione
22 febbraio 2012
G. S. N. MONTESI PESARO SAVANI – POLISPORTIVA BOTTEGA VOLLEY 3-1
G. S. N. MONTESI PESARO SAVANI: Cardinali 7, Costantini, Fraternale 11, Piccinini, Repetto, Ricci 5, Vimini, Vincenzetti 2, Zangheri 17, Battisti (L). All. Ippoliti
POLISPORTIVA BOTTEGA VOLLEY: Balducci, Bellucci 5, Bicchiarelli, Cecchini Lo., Cecchini Lu. 4, Falleri 17, Molari 3, Morbidelli 1, Vagnini 14, Albertini (L). All. Arcangeli
ARBITRO: Iaconeta
PARZIALI: 25-23, 17-25, 25-13, 25-17
PESARO – Dopo il nevone torna in campo anche il volley maschile. Mentre continua il gioco d’incastri per i recuperi, riparte la seconda divisione e i ragazzi di Ippoliti non vogliono certo fare le comparse.
Primi due set molto simili, con i pesaresi al piccolo trotto e forse troppo sicuri di portare a casa la vittoria con il minimo sforzo. Gli ospiti nella prima parte dell’incontro sbagliano troppo e regalano il set ad una Montesi che aveva fatto poco per vincerlo. Ma nella seconda frazione di gioco il Bottega è più attento e sfruttando le amnesie difensive dei locali pareggia il conto set.
Ippoliti nel terzo parziale modifica leggermente la squadra che si sveglia dal torpore. Lo scambio di ruoli tra Zangheri e Cardinali accompagna un cambiamento psicologico del gruppo che vuole evitare brutte figure. E quando anche Fraternale entra in partita, per gli ospiti non c’è più nulla da fare. Gli ultimi due set diventano una formalità per i locali che possono provare anche delle soluzioni nuove con i centrali, con la tranquillità di chi si può concedere qualche errore. Il Bottega si fa sempre più arrendevole, fino a cedere ben prima del fischio finale dell’arbitro.
Lascia una risposta