di Redazione
23 febbraio 2012
URBINO – L’imperativo era quello di vincere e così è stato. La Chateau d’Ax Urbino volley s’è aggiudicata la gara di andata del Challange round di coppa Cev col Molhouse col punteggio di 3-1. Una partita che ha rischiato di complicarsi per le ducali, dopo i primi due set condotti abbastanza agevolmente da Garzaro e compagne che sembravano viaggiare spedite pure nel terzo (vantaggio per 8-3). Invece, dopo aver perso il set, la squadra di mister Salvagni ha dovuto soffrire e non poco pure nel quarto, vinto agli spareggi.
La squadra francese vista al palaMondolce non è sembrata irresistibile, ma la Chateau d’Ax Urbino ha subìto molto il servizio in battuta delle ospiti che hanno sfruttato molto questo fondamentale per tentare la rimonta. Tra le fila bianconere da segnalare la presenza in campo del libero Sirressi che, seppur infortunata a un dito, ha dato il suo apporto contribuendo alla vittoria. Un risultato che ridà fiducia alle urbinati che venivano da due sconfitte consecutive in campionato e che riassaporano il gusto della vittoria. Per festeggiare, però, c’è poco tempo. Infatti sabato alle 20.30 al palaMondolce di Urbino è di scena il big match della giornata di A1 tra la Chateau d’Ax e la Norda Foppapedretti Bergamo. Sarà una gara importantissima per la classifica: le ducali con una vittoria potrebbero consolidare il terzo posto, mentre le bergamasche sono alla ricerca di punti per provare la scalata finale alla terza piazza. In questa stagione le due squadre si sono già affrontate in due circostanze e tutte e due le gare sono state vinte da Crisanti e compagne. La gara sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport.
LE INTERVISTE DI FINE GARA
Francois Salvagni, allenatore della Chateau d’Ax
“Volevamo vincere questa gara a tutti i costi e ci siamo riusciti. Sono state brave le giocatrici a conquistare una vittoria e a riprendere in mano una gara che si stava complicando. Non è facile giocare sempre ad alto livello con questi ritmi ma andiamo avanti cercando di riuscire a fare del nostro meglio in ogni gara“.
Giancarlo Sacchi – presidente Chateau d’Ax Urbino
“Era importante riportare un po’ di serenità all’interno del gruppo che sembrava aver accusato il colpo dopo le ultime due sconfitte in campionato. Anche oggi la squadra ha mostrato di avere carattere e voglia nei momenti importanti del match come successo nel quarto set“.
Lascia una risposta