di Redazione
23 febbraio 2012
URBINO – Sono nuovamente attivi gli incentivi per l’installazione di impianti a metano o Gpl per le autovetture private di proprietà dei cittadini residenti nei comuni aderenti alla Convenzione Icbi, tra i quali Urbino.
In particolare gli incentivi riguarderanno:
1) Erogazione incentivo per l’istallazione di impianti di alimentazione in automezzi privati alimentati a benzina – Euro 2/Euro 3
Linee guida allegato 1
2) Progetto pilota per la conversione dei motori diesel in propulsori alimentati contemporaneamente a gasolio e a gas (metano o Gpl) (Veicoli commerciali)
Linee guida – www.imagoservizi.it, www.ecogas.it
3) Erogazione incentivo per la trasformazione dei veicoli commerciali alimentati a benzina — Euro 2 / Euro 3
Linee guida allegato 3
Per le MISURE 1) e 3), la procedura per ottenere gli incentivi è semplice: il cittadino dal 1 marzo 2012 deve prenotare la trasformazione a Gpl o a metano presso un’officina aderente all’iniziativa che, dopo avere verificato la disponibilità dei fondi, comunica quando potrà installare sul veicolo l’impianto a gas.
Per la MISURA 2) PROGETTO DUAL FUEL – gli incentivi partiranno fra qualche settimana, presumibilmente dal 19 marzo 2012 – sarà comunicato a breve.
Per ulteriori informazioni visitare il sito http://icbi.comune.parma.it, telefonare ai numeri 0521.218689 e 0521.218689, mandare una mail a icbi@comune.parma.it.
Lascia una risposta