PesaroFano ancora beffato nel finale. Adesso via con la Final Eight

di 

26 febbraio 2012

CIVITANOVA – ITALSERVICE PESAROFANO 3-3 (1-2 p.t.)
CIVITANOVA: Frenguelli, Rivoli, Scandale, Animobono, Gattafoni, Sgolastra, Buono, Serantoni, Pucheta, Pietracci, Moretti. All. Osimani
ITALSERVICE PESAROFANO: Cavanhi, Ditommaso, Fabbroni, Sapinho, Fraccaro, Bacaloni, Eusepi, Perez, Pizetta, Costa, Cesaroni, Barbera All. Marques
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto) e Francesco Cirillo (Rovereto), crono Tullia Perottoni (Rovereto)
MARCATORI: 3’ Sgolastra (C), 10’ Sapinho (PF), 16’03’’ Pizetta (PF) del p.t.; 4’ Sapinho (PF), 14’ Serantoni (C), 19’48’’ Sgolastra (C) del s.t.

 

PesaroFano-Civitanova, Eriel Pizetta

Eriel Pizetta nella foto Marco Giardini riferita al match di andata

CIVITANOVA (Macerata) – Dopo la vittoria da urlo sul Cagliari capolista di settimana scorsa, in molti speravano in un bis nel derby delle Marche. Così non è stato, visto che l’Italservice PesaroFano è uscito dal match di Civitanova con un 3-3 pieno di rimpianti. Intendiamoci, il risultato partorito dal campo è giusto per quanto mostrato da entrambe le compagini. Ma i ragazzi di Marques potevano, e forse dovevano, fare di più.

Ciononostante sono andati vicini alla vittoria. Fare tre punti senza giocare al massimo delle potenzialità sarebbe stato un buon segno, ma la rete di Sgolastra – peraltro bellissima – a 12 secondi dalla fine ha tarpato le ali a sogni di gloria pesaro-fanesi fissando il punteggio finale sul 3-3.

Lo stesso Sgolastra aveva aperto le danze dopo appena 3 minuti di prima frazione, gonfiando la rete alle spalle di Cavanhi al termine di un’azione di contropiede. Il pareggio si era materializzato a metà tempo con Sapinho Zanatta, abile a scaricare in porta un destro dal limite dopo rubata di Fraccaro. Si è andati al riposo sul 2-1 PesaroFano perché Pizetta, da fuori, aveva trovato l’angolo giusto su assist di Thiago Costa. Il 3-1 a inizio ripresa griffato Sapinho (punizione un metro fuori dall’area avversaria o giù di lì a insaccarsi dopo aver colpito il palo) aveva illuso tutti che la vittoria fosse ormai a portata di mano, ma così non è stato.

Vero che l’Italservice ha avuto anche qualche chance del 4-1 (con Cesaroni ma non solo), però ha sofferto il ritorno della squadra di Osimani che ha accorciato a 6’ dalla fine con Serantoni, dopo palla persa da Sapinho. A 12 secondi dal termine la doccia gelata del gol di Sgolastra di cui si accennava sopra. Peccato, ma stavolta, a differenza di quanto accaduto a Milano, almeno è arrivato un punto.

Prossimo impegno sabato 10 marzo, tra le mura amiche del palaFiera, contro la Canottieri Belluno. Pesaro comunque si prepara al grande calcio a 5 ospitando, da giovedì primo marzo al 4, le Final eight di coppa Italia di A2 e di A femminile. Tutti a Campanara. Sarà uno spettacolo imperdibile. Ulteriori info su www.pesarofano.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>