di Redazione
27 febbraio 2012
FANO – Si stanno scaldando i motori – anzi i pedali – per il gruppo ciclistico Alma Juventus Fano per l’oramai imminente inizio della stagione ciclistica 2012. Dopo la stagione 2011, esaltante per i risultati ma soprattutto per il numero di ragazzi che hanno scelto quest’affascinante disciplina sportiva, la nuova stagione è già partita con tutte e tre le categorie: Giovanissimi, Esordienti e Allievi si stanno allenando.
Si riparte nonostante alcune difficoltà economiche legate al complicato momento che la nostra economia attraversa e, la società, che per l’attività dipende molto dal contributo degli sponsor, continua con il progetto rivolto verso i giovani con il loro volontariato.
“Credere nella sana crescita dei giovani è, per noi adulti, un dovere – scrive Fabio Francolini – e impegnarci in questo anche attraverso lo sport gratifica molto, perché i risultati di tale impegno sono ampiamente ripagati dalla soddisfazione di veder crescere in maniera sana e con principi giusti i ragazzi. Il nostro è essere un piccolo mattone nella casa del ragazzo. Lo sport, in generale, è un valore aggiunto perché deve essere insegnato con passione e divertimento. Se si riesce in ciò ai ragazzi, rimarrà una traccia profonda“.
Tornando alla nostra attività, la preparazione è già avviata dalla fine di novembre 2011, prima con la preparazione in palestra che per i Giovanissimi prosegue tuttora e in seguito in bici. La stagione ciclistica 2012 inizia già il 25 marzo con gli Allievi per poi, dal primo aprile partire anche con Esordienti e Giovanissimi.
“Abbiamo tesserato tantissimi ragazzi – racconta Francolini – 35 giovanissimi con la giuda dell’inossidabile Giovanni Ambrosini, 9 esordienti capitanati da Noureddine Dahani e 13 Allievi allenati dall’appassionatissimo Mario Bartolini.
Il primo appuntamento ufficiale per il nostro gruppo è per domenica 18 marzo, dove il mattino, nella sala della Confraternita del Suffragio, nel centro storico di Fano, presenteremo le nostre tre categorie alla stampa, agli sponsor, alle autorità e agli appassionati.
Altro appuntamento importante è per il giorno primo aprile, dove nel circuito ciclistico “E. Marconi” di Fano il nostro gruppo sportivo organizzerà la prima gara stagionale riservata alla categoria Allievi.
Lascia una risposta