Volley Champions League, prima beffa per le Azere: Kazan Passaal Golden Set

di 

28 febbraio 2012

PESARO – In casa Rabita possono già abbandonarsi agli scongiuri di rito perché organizzare le Final Four sembra portare male alle squadre di casa. La prima a saltare è l’Azerrail di Sara Anzanello, sconfitta al Golden Sed dalla Dinamo Kazan, prima finalista – a sorpresa – dell’appuntamento in programma a Baku il 24 e 25 marzo.

Telerik

Sconfitta (3-1) nella gara di andata, l’Azerrail ha dominato la partita di ritorno, chiusa con un secco 3-0. Vinto il primo set 25-21, le azere si sono ripetute soffrendo nel secondo parziale (25-23) e hanno dilagato nel terzo (25-11) che le ragazze che rappresentano il Tatarstan – repubblica autonoma all’interno della Federazione Russa – di rifiatare per puntare tutto sull’antisportivo Golden Set, che hanno vinto 15-10 guadagnando il pass per le Final Four. Con regole diverse, forse, l’Azerrail avrebbe passato il turno; così, pur avendo chiuso a proprio favore la differenza set (4-3), si è arresa in 94 minuti. A niente sono serviti i 10 ace dell’Azerrail e i 4 muri di Sara Anzanello, gli stessi di Aksana Kavalchuk, migliore azera con 14 punti. Per la Dinamo, 11 punti (con 2 muri) di Gamova.

Ora a Baku, dove sognavano una sfida azera nella semifinale, sperano nell’altra squadra, il Rabita, per salvare la manifestazione. Rabita che scenderà in campo mercoledì sera, alle ore 18,30 italiane, ospite del Fenerbahce dell’ex coach pesarese Ze Roberto che ha vinto gara uno in trasferta ed è la favorita. Il Rabita è chiamata a una vera e propria impresa dovendo vincere prima la partita poi il Golden Set. Laola1.tv trasmetterà in diretta la partita di Istanbul.

Diretta su Sportitalia 2 per Norda Foppapedretti Bergamo – MC-Carnaghi Villa Cortese, che si giocherà a Treviglio alle ore 20,30 di mercoledì. L’andata è stata vinta da Villa Cortese. Bergamo deve vincere il ritorno e poi provare e fare sua la sfida nel Golden Set. Ovviamente, Martina Guiggi e compagne punteranno a chiudere i quarti di finale senza concedere il Golden Set alle bergamasche. La sfida sarà seguita con attenzione anche dallo staff pesarese visto che la Scavolini sarà ospite delle bergamasche sabato sera nell’anticipo televisivo su Rai Sport 1.

L’ultima sfida dei quarti di finale di Champions League è in programma a Cannes (giovedì 1 marzo, ore 20), dove Cardullo e Centoni confidano nel fattore campo per ribaltare il risultato maturato a Istanbul, dove la Vakifbank di Giovanni Guidetti e Christiane Fürst ha vinto a mani basse infliggendo la prima sconfitta alle campionesse di Francia. Anche questa sfida in diretta su Laola1.tv.

Ricordiamo che in semifinale la Dinamo di Kazan se la vedrà con la vincente di Fenerbahce-Rabita, mentre nell’altra saranno di fronte le vincenti degli altri due quarti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>