Aguzzi e Santorelli invitano Ricci e i sindaci al Carnevale

di 

1 marzo 2012

FANO – “La provincia se lo merita”. Per questo motivo il sindaco di Fano Stefano Aguzzi e l’assessore al turismo, eventi e manifestazioni Alberto Santorelli hanno deciso di invitare, per assistere all’ultima giornata di sfilate dei carri allegorici del Carnevale di Fano in programma domenica 4 marzo, i sindaci del territorio e il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci.

Profezia Maya

Profezia Maya

“Considerato il grande dispendio di energie e di forze – si legge nella missiva inviata ai sindaci a firma del primo cittadino di Fano Stefano Aguzzi e dell’assessore Alberto Santorelli – che ha dovuto mettere in campo per affrontare nei migliori dei modi l’emergenza neve delle ultime settimane dove ogni amministrazione, compresa la nostra, con grande orgoglio e senso del dovere ha cercato di dare le giuste risposte ai propri cittadini, riteniamo che il grande l’impegno profuso da tutti i sindaci della nostra provincia debba essere premiato con una giornata all’insegna della spensieratezza”.

“Il nostro territorio – ha sottolineato Santorelli – ha vissuto dei momenti di emergenza e difficoltà estreme a metà febbraio, quando la provincia è stata colpita da una delle nevicate più imponenti degli ultimi decenni. L’obiettivo del nostro invito non è dimenticare ciò che è accaduto o i lavori ancora in corso che forze dell’ordine, volontari e privati stanno facendo. Dopo l’unità dimostrata dalla provincia durante l’emergenza vogliamo ora condividere un momento di coesione positivo durante una manifestazione che è la storia della nostra zona. Per questo insieme ai sindaci, siamo lieti e onorati di ricevere tutti i cittadini che vorranno partecipare all’ultima giornata di sfilate”.

Vedremo se l’appello sarà accolto. Intanto già si sa che domenica, dopo la sfilata dei carri allegorici in viale Gramsci, sul palco di piazza XX Settembre salirà Arianna Cleri, vincitrice della terza edizione della trasmissione Io Canto. “Sono già stata al Carnevale di Fano – racconta la 15enne di Fermignano – ma ero molto piccola e il mio ricordo non è nitido. So che ci sarà tanta cioccolata, che io adoro. Mi dicono tutti che è una bella manifestazione spero proprio di divertirmi”.

Arianna ha 15 anni, vive a Fermignano con mamma, papà, il fratello Alex e la sorella Aurora. Per chi ancora non ha ancora avuto l’occasione di ascoltarla sarà di certo una sorpresa, perché dietro a un fisico minuto, e a un’età che per i più rappresenta un limite, si nasconde una professionista della musica.

Sincera e determinata, la giovane artista ha rivoluzionato il suo look appena tornata da Milano nella sua Fermignano dove vive e studia (frequenta il liceo artistico) tagliandosi i capelli cortissimi e lasciando una cresta punk. “E’ stato un cambiamento che mi sono sentita di fare, volevo dare una svolta al mio aspetto esteriore”. Forse un modo per far uscire l’amore per il genere rock che ha da sempre e che ha dovuto tenere da parte durante Io Canto.

Ulteriori info sul Carnevale su www.carnevaledifano.eu.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>