di Redazione
2 marzo 2012
BORGO SANTA MARIA – Appuntamento domenica 4 marzo, ore 16.30, sala ex Cinema Borgo Santa Maria con la Compagnia del Serraglio in “Mirtillo Pizzico e la Crostata”. Questa piccola pièce comica, rivolta ai più piccini ma capace di divertire anche i più grandi, è costruita sulla classica coppia “Clown bianco – Augusto”, ovvero “intelligente – scemo”, o “astuto – idiota”, anche se poi, come è facile immaginare, spesso i due ruoli si confondono e lo scemo risulta essere più furbo dell’astuto…
Ah, la poesia delle vecchie fiabe! Quanto ai meccanismi messi in gioco sono i più semplici – ma proprio per questo sempre efficaci – della clownerie, con gag a cascata, precipitazioni, equivoci.
Provate a immaginare due clown pasticceri – e pasticcioni alle prese con la ricetta di una crostata e con gli innumerevoli ingredienti che servono alla preparazione: farina, uova, burro, marmellata, più tutti gli utensili necessari: pentolini, mestoloni, grattugie, palette…
Tra pastrocchi e bisticci i due riusciranno magari anche a portare a termine la ricetta, ma – ahi ahi! – cosa uscirà dal forno?
Una curiosità: l’azione prende le mosse da un vero libro di ricette: Giochi, burro e marmellata , pubblicato qualche anno fa, e mostra dunque che qualunque spunto – anche un “banale” libro di cucina – può diventare occasione di divertimento.
Lo spettacolo è rivolto ai bambini dai 3 anni in su
A seguire: merenda per bambini, laboratori creativi e prestito libri a cura della Biblioteca
Biglietti: posto unico non numerato adulti e bambini sopra i tre anni euro 3
Posti limitati, si consiglia l’acquisto
* prevendita: Biblioteca di Borgo S. Maria – Via Lancisi, 1 | tel 0721.200753
orari da martedì a giovedì dalle 15.00 alle 19 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00
* giorno della rappresentazione: nel botteghino del teatro dalla ore 16
Informazioni
Associazione Teatrale Le Ombre cell 3341633623 | info@teatroleombre.it | www.teatroleombre.it
Lascia una risposta