di Redazione
5 marzo 2012
TAVERNELLE – Il Comune di Serrungarina, in collaborazione con il gruppo “La comitiva” di Tavernelle, organizza per lunedì 12 marzo alle ore 21, presso il centro civico in via IV Novembre a Tavernelle, un appuntamento pubblico che ha per titolo “La salute della donna in menopausa. Strategie preventive e terapeutiche della medicina convenzionale e olistica”.
Obiettivo dell’incontro è quello di fornire informazioni chiare ed esaustive alle donne che si trovano in un particolare momento di trasformazione e mutamento sia da punto di vista fisico che psicologico. Conoscere questi cambiamenti ed avere strumenti per affrontarli è importante per vivere con serenità una diversa fase della vita e sviluppare consapevolezza del nuovo equilibrio.
Nel corso dell’incontro interverranno il ginecologo Girolamo Martino, l’ostetrica Rossana Rossi, il medico agopuntore Elisabetta Peruzzini, l’osteopata Massimiliano Cinotti e Anna Maria Loroni, riflessologia plantare. La presenza di specialisti di diverse discipline mediche e terapeutiche permetterà di offrire un panorama completo sulle diverse modalità per andare incontro al periodo della menopausa con serenità e consapevolezza.
L’iniziativa, grazie anche al patrocinio dei Comuni di Isola del Piano, Montefelcino, Montemaggiore al Metauro, Piagge, Saltara, Sant’Ippolito, si rivolge a tutto il territorio per offrire a cittadini ed amministratori un momento di riflessione e confronto sulla vita femminile. L’auspicio è che si possano organizzare altri incontri legati a questo tema in diverse sedi nella media valle del Metauro.
Per informazioni si contatti il Comune di Serrungarina, in piazza Serafini, 1, telefonando allo 0721.896129. Sito web www.comune.serrungarina.ps.it, mail comune.serrungarina@provincia.ps.it.
Lascia una risposta