Calcio a 5, che successo per le Final Eight pesaresi

di 

5 marzo 2012

PESARO – Che le Marche in generale, e la provincia di Pesaro e Urbino nello specifico, fossero innamorate del calcetto ormai era cosa nota. La riprova si è avuta ieri, in una domenica in cui giocavano in casa sia i calciatori a 11 della Vis che i giganti del basket della Scavolini Siviglia. Ciononostante a Campanara sono accorsi a centinaia.

Una foto del PalaFiera gremito di persone per il futsal

Una foto del PalaFiera gremito di persone per il futsal

Ben 1.500 anime a gremire la tribuna principale del padiglione D della fiera adibito a palazzetto per i due atti finali della Final eight di coppa Italia di calcio a 5. Una quattro giorni di full immersion a cui hanno partecipato le migliori otto squadre della A2 maschile e, novità delle novità, le magnifiche otto della A femminile.

Il tutto è andato in diretta satellitare grazie a mamma Rai, ma ogni singolo passaggio ed imbucata, ogni rete, fallo e giocata della manifestazione erano stati immortali – e trasmessi – sul sito della Divisione calcio a 5 con grande seguito, grazie alla passione competente di Matteo Magnarelli di Calcio a 5 Extratime.

Alla fine ha vinto, tra le donne, il Kick Off Milano, che s’è imposto ai supplementari sul Preci. La coppa di A2 maschile è stata alzata invece dal Genzano, che ha piegato 4-2 il Cagliari dell’ex Palextra Fano e Pesaro Five Everton Sartori. Applausi per tutti i partecipanti dalle centinaia di persone accorse, a conti fatti i veri vincitori della kermesse del calcio a 5 tricolore andata in onda a Pesaro.

Dopo la nazionale maggiore in amichevole, dopo le finali giovanili, un altro tassello memorabile del futsal della provincia di Pesaro e Urbino è stato messo. Il tutto anche, se non soprattutto, per merito di una società, l’Asd PesaroFano nata dal matrimonio delle creature forciate da Carlo Mercantini e Andrea Farabini, che ha saputo far innamorare una terra che, a che ne dica qualcuno, non è solo devota alla palla a spicchi. Chapeau. E cento di questi giorni…. Ulteriori info su www.pesarofano.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>