di Redazione
5 marzo 2012
FANO – Centinaia di dolciumi sono stati consegnati questa mattina ai circa 700 bambini delle scuole fanesi che hanno partecipato alla novità del Carnevale di Fano 2012: il “Carnevale dei Bambini”.
Il presidente dell’Ente Carnevalesca Luciano Cecchini, l’assessore al Turismo, Eventi e Manifestazioni del Comune Alberto Santorelli e il presidente dell’Ente Manifestazioni Simone Spinacihanno distribuito ai piccoli studenti delle scuola d’infanzia Gaggia, Zizzi, Manfrini, Gallizi e scuola primaria Rossi caramelle, cioccolatini, i colorati scaldacollo del brand “Fano Città del Carnevale” e il libro “Gioca, Inventa, Colora” ideato dall’artista fanese Paolo Del Signore promosso dalle erboristerie “L’Agrifoglio”.
L’entusiasmo e l’ottima riuscita degli eventi hanno trasformato il “Carnevale dei Bambini”, promosso dall’assessorato ai Servizi Educativi in collaborazione con l’Ente Carnevalesca, durante le3 domenica mattina, in una manifestazione su misura dove i bambini hanno sfilato in piena sicurezza e attorniati dai loro famigliari e docenti. Le scuole hanno già confermato la loro adesione all’edizione 2013.
Il Carnevale di Fano è promosso dal Comune di Fano – Assessorato al Turismo, Eventi e Manifestazioni in collaborazione con l’Ente Manifestazioni ed è organizzato dall’Ente Carnevalesca con il contributo della Regione Marche.
Lascia una risposta