Pesaromemolab raddoppia: Borgo S. Maria e Novilara

di 

5 marzo 2012

PESARO – Doppio appuntamento mercoledì 7 marzo prossimo dell’itinerario di  Pesaromemolab: alle ore 17 è previsto un incontro alla biblioteca di Borgo Santa Maria in via Lancisi e, alle ore 21, tappa al circolo Arci di Novilara.  «Pesaromemolab», laboratorio della memoria promosso dall’Amministrazione comunale con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro è giunto alla metà della fase di raccolta sul territorio mentre la conclusione è prevista per la fine di marzo. Il percorso di Pesaromemolab ha già evidenziato diversi spunti sui quali lavorare: dalle bande musicali alle Società di Mutuo Soccorso alle feste patronali, senza trascurare ricette e oggetti di cucina. Questa prima ricognizione, programmata soprattutto per far conoscere il progetto e le sue finalità, ha confermato la grande voglia di raccontare e raccontarsi dei pesaresi.

Pesaromemolab

La presentazione di Pesaromemolab

Storie che saranno restituite alla comunità attraverso iniziative previste per l’estate e l’autunno, esaltandone il contesto, l’intreccio di memorie tra pubblico e privato, tra i cittadini e i luoghi della loro vita. Parte dei materiali raccolti, così come le immagini degli incontri già avvenuti sul territorio sono  visibili sul sito www.pesaromemolab.it, realizzato in collaborazione con i Sistemi Informativi del Comune di Pesaro e sulla pagina Facebook del progetto.  Gli incontri di mercoledì 7 marzo sono organizzati in collaborazione con le biblioteche di quartiere e con il Quartiere 3 Colline e Castelli.

Per info e contatti: www.pesaromemolab.it[email protected] Facebook: pesaromemolab tel. 348 2292021 Comune di Pesaro.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>