Drudi: “Feriti dal terremoto bianco e dimenticati”

di 

6 marzo 2012

PESARO – Il grido di dolore di una provincia ferita dalla neve, che lui definisce “terremoto bianco”. Lo ha urlato da Alberto Drudi, presidente della Camera di Commercio, durante la presentazione di un evento sportivo che nel fine settimana porterà a Pesaro il mondo della pallacanestro nazionale.

E’ l’All Star Game 2012 che si disputerà all’Adriatic Arena anche grazie al prezioso contributo della Camera di Commercio.

Neve a Urbino, il secondo day after. Foto Biagianti

Urbino nella morsa di neve e gelo. Foto Biagianti

“Sponsorizzare manifestazioni sportive non fa parte delle nostre competenze, ma quando Amerigo Varotti (direttore di Confcommercio) e Camilla Fabbri (direttore di Cna) ci hanno proposto questa iniziativa e anticipato i programmi, abbiamo recepito l’importanza dell’evento. In altri momenti sarebbe stato un deciso no, perché non è di nostra competenza. Oggi invece cogliamo l’occasione per rilanciare l’immagine di questa terra, di una città e di una provincia ferite dal “terremoto bianco”, ma anche da scelte governative e di altri soggetti come Trenitalia. Pensate che delle venti fermate dei treni Freccia Bianca ne sono rimaste un paio. Per questo – ha anticipato Drudi – aderiamo a due manifestazioni in programma il 21 marzo e il 5 aprile. Il 21 marzo parteciperemo al Marche Day, in programma a Roma. Il 21 marzo è il primo giorno di primavera, ma non per noi che viviamo un inverno infinito. Chiediamo aiuto perché le nostre imprese sono state colpite gravemente dalle intemperie di febbraio, dalla nevicata eccezionale. E il 5 aprile tutti gli amministratori della Riviera parteciperanno a San Benedetto del Tronto a una manifestazione per chiedere il ripristino delle fermate cancellate”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>