La Giovane Italia: “Un tricolore alle finestre per i marò trattenuti in India”

di 

7 marzo 2012

PESARO – “Esponiamo il tricolore alle finestre”. Un appello lanciato da Mario Alberto Rinaldi, coordinatore provinciale della Giovane Italia di Pesaro e Urbino.

Mario Alberto Rinaldi

Mario Alberto Rinaldi, coordinatore provinciale della Giovane Italia

“Anche la Giovane Italia di Pesaro e Urbino – scrive – aderirà all’iniziativa lanciata a livello nazionale dalla coordinatrice nazionale Annagrazia Calabria, chiedendo a tutti i cittadini della provincia di esporre alla propria finestra una bandiera italiana”.

“Per i nostri Marò trattenuti in India e per solidarietà verso tutti i nostri militari che sono impegnati nelle missioni di pace, esponiamo tutti alle finestre e ai balconi la nostra bandiera italiana, che riassume in sé i simboli della fratellanza, della giustizia, dei diritti umani”. Lo ha proposto in una nota Annagrazia Calabria, coordinatore nazionale della Giovane Italia (Pdl).

“Al di là di ogni colore politico, di ogni opinione, di ogni giudizio mostriamo, attraverso l’esposizione del nostro tricolore, la nostra volontà a non lasciar isolato nessun italiano che ingiustamente soffre lontano dalla patria. La bandiera – ha concluso Calabria – simbolo di libertà e di unione popolare, sarà l`immagine visibile di quel sentimento che ancora una volta unisce saldamente tutti nostri connazionali ovunque essi si trovino”.

Mario Alberto Rinaldi scrive che “il diritto internazionale prevede che i militari vengano giudicati in territorio italiano, mentre invece vengono detenuti ingiustamente in India, la decisione del governo nazionale di mantenere sulla vicenda un profilo basso, non ci sembra appropriata. Bisogna far valere la norma del diritto internazionale, per far si che i due militari vengano giudicati nella loro patria, anche se tutti sappiamo che erano in missione contro la pirateria che l’ Onu, l’Italia, la Nato e l’Europa tutta, vogliono combattere”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>