di Redazione
7 marzo 2012
PESARO – Breve e intenso il campionato di Seconda Divisione dove la Montesi Pesaro si presenta con ben cinque squadre. Risultati altalenanti per i pesaresi, ma non mancano soddisfazioni soprattutto dalla Montesi Exigà.
La squadra allenata da Schiavone ha vinto contro la Virtus Fano, nonostante un inizio gara tremendo. I tanti errori di ricezione e di attenzione dei pesaresi hanno spinto in alto il morale degli ospiti che con coraggio e fiducia hanno vinto il primo set bloccando la rimonta tardiva della Montesi.
L’allenatore dei locali con qualche cambio ha scosso la squadra, ma la Virtus sbaglia poco e anche nel secondo parziale hanno mantenuto un leggero vantaggio. Solo nel finale, i pesaresi hanno scacciato via tutti i fantasmi e con un gioco semplice fatto di pallonetti e palle piazzate si sono aggiudicati in volata il set.
La svolta nel terzo set è arrivata con l’ingresso in campo per la Montesi di Bicchiarelli, che senza dare tanto spettacolo ha aggiustato la difesa dei locali. Venuti così a mancare per Fano punti in attacco necessari per tener testa ad una squadra fisicamente superiore. Trovato l’assetto giusto, per Pesaro il match s’è messo in discesa, ma la Virtus le ha provate comunque tutte per mettere in difficoltà l’avversario. Il nervosismo della Montesi ha aiutato gli ospiti a restare un po’ in scia, ma i palloni che contavano sono tutti a favore dei locali che hanno guadagnato i primi tre punti pieni del campionato.
MONTESI PESARO EXIGÀ – VIRTUS VOLLEY FANO 3-1
MONTESI PESARO EXIGÀ: Bicchiarelli 6, Bracci 3, Crisci 12, Dori, Leoni 4, Magi 2, Paolucci 20, Pasqualini 6, Piersanti 6, Vanni, Costanzi (L). All. Schiavone
VIRTUS VOLLEY FANO: Baldelli 5, Candelora 3, Diambri 9, Franco 8, Iannelli, Perelli, Puppo 3, Ruffini, Timo 9, Tofoli 1, Gambini (L). All. Curzi.
ARBITRO: Chiappa
PARZIALI: 23-25, 27-25, 25-17, 25-21
Lascia una risposta