di Redazione
9 marzo 2012
PESARO – “Se la matematica non è un’opinione, la Fp Cgil è il primo sindacato nel pubblico impiego della provincia”. Così inizia un comunicato del segretario generale provinciale Roberto Rossini che interviene sulle elezioni delle Rsu nel pubblico impiego del 5, 6 e 7 marzo.
“Premesso che nessuna confederazione possiede, ad oggi, i dati definitivi di tutti gli enti – scrive Rossini – non capisco come Cisl e Uil possano “dare i numeri” e parlare di “clamorose vittorie” delle rispettive sigle. Non solo, sono sconcertato dai dati diffusi sempre da Cisl e Uil sui risultati ottenuti dalla Fp Cgil.
Non è vero che le ultime elezioni risalgono al 2008, ma al 2007. Con i dati a disposizione di tutti, finora, è certo che la Fp Cgil è il primo sindacato del pubblico impiego di tutta la provincia.
All’Inps abbiamo raddoppiato i consensi rispetto al 2007 passando da uno a due seggi. Siamo il primo sindacato nella Prefettura, mai accaduto in precedenza e confermiamo la nostra maggioranza in tutti gli enti locali maggiori della provincia (Pesaro, Fano, Urbino, Cagli, Gabicce Mare, Fermignano e Fossombrone) e nella Provincia”.
“Nella sanità – continua Rossini – ovvero Azienda Ospedaliera Marche Nord, il distacco dalla seconda sigla è notevole: 70 voti di scarto. Nell’Area vasta 1 i dati parziali indicano una netta prevalenza della Fp Cgil.
Pertanto ritengo che i toni trionfalistici delle altre sigle, sulla base dei dati che, ripeto, non sono ancora definitivi, siano del tutto fuori luogo”.
Lascia una risposta