di Redazione
10 marzo 2012
FANO – “Ci fanno piacere le sue rassicurazioni signor Sindaco Stefano Aguzzi riguardo il fatto che Viale Ruggeri è una priorità di questa Amministrazione – scrive Luca Priori, presidente del Comitato Sassonia Sud -. Ultimamente signor Sindaco lei sembra molto chiuso dentro i palazzi del potere, dialogando solo con i vari colleghi politici degli altri partiti o che comandano le altre Istituzioni e, a nostro parere, si è molto allontanato dalla gente e da quel modo iniziale che aveva di fare politica andando a parlare direttamente con le persone nelle assemblee o nelle riunioni, accettando sempre il confronto diretto con i suoi concittadini.
Quindi a questo punto se queste dichiarazioni da lei rilasciate sono sincere è necessario che lo dimostri con i fatti, in particolare noi del Comitato Sassonia Sud, che le ricordiamo è formato dal 90% dai residenti della zona”.
Il presidente, a nome del comitato, chiede “che lei Signor Sindaco Stefano Aguzzi nella riunione di venerdì 16 marzo con l’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Marche, Sandro Donati, richieda con forza quello che alla gente quì residente è sempre stato negato: una pubblica assemblea serale con i Cittadini Fanesi, entro questo mese, a Donati, in cui dovranno essere obbligatoriamente presenti oltre all’Assessore Sandro Donati il capotecnico per la difesa della costa Vincenzo Marzialetti ed il suo staff tecnico.
Se le sue parole sono vere Signor Sindaco non le dovrebbe essere difficile ottenere una risposta positiva, diversamente si dimostrerebbe una chiara linea comune con la Regione Marche nel non voler fornire risposte precise, concrete e puntuali alla Cittadinanza che, come ben sa, lei rappresenta.
A questo punto vista la grave situazione ci tengo a comunicarle che se Donati non dovesse fornire una risposta positiva ci vedremo costretti ad organizzare una riunione di protesta direttamente in Regione ad Ancona.
Purtroppo per la Regione questa volta non sarà una visita amichevole, perché qui la gente è FURIOSA, e non porteremo una quarantina di persone, ma le garantisco che organizzeremo la cosa in modo che ci sarà TUTTA Sassonia.
Attendiamo fiduciosi una sua pronta risposta e le invio i miei più cordiali saluti”
Lascia una risposta