di Redazione
11 marzo 2012
ATLETICO TRIVENTO – VIS PESARO 2-0
ATLETICO TRIVENTO: Straface, Montenegro, Ligorio, Corradino (20’ st Monti), Varchetta, Minadeo, De Stefano, Bisegna (36’ st Fusaro), Aquaro (25’ st Bernardi), Tammaro, Guglielmi. All. Agovino
VIS PESARO: Foiera, Dominici G. (35’ st Prodan), Pangrazi (1’ st Ridolfi), Paoli, Santini, Boinega, Torelli G., Torelli A., Duranti, Omiccioli, Barbieri (15’ st Vicini). All. Bonvini
ARBITRO: Lacalamita di Bari
RETI: 28’ pt (aut.) Paoli, 45’ st Monti
NOTE: spettatori 300 circa, ammoniti Tammaro, Torelli A., Vicini; recupero 1+4
TRIVENTO (Campobasso) – In Molise l’ennesima sconfitta della Vis. I biancorossi di Bonvini, al terzo rovescio consecutivo, cadono all’inglese in casa dell’Atletico Trivento, formazione in piena lotta per un posto al sole dei playoff di serie D girone F.
Senza bomber Bellucci (squalificato) e Zonghetti (infortunato), la Vis si schiera con un 3-5-2 che però prevede una sola punta di ruolo: Duranti. I pesaresi non giocano male, ma devono capitolare poco prima della mezz’ora per una rete che dire rocambolesca è poco. Azione convulsa nell’area vissina, Boinega salva sulla linea ma il cuoio poi finisce dentro, complice la deviazione sfortunata del pesarese Paoli, su tocco del locale Corradino.
La Vis reagisce e per diversi minuti mette alle corde il Trivento anche se poi, al di là di un diagonale di Duranti, non è che crei chissà che grattacapo alla porta dei molisani. Il colpo del ko arriva al 90′, minuto in cui il subentrato Monti – dal limite destro dell’area – azzecca un diagonale che Foiera raccoglie in fondo al sacco.
Girone F
Atletico Trivento-Vis Pesaro 2-0
Ancona-Recanatese 2-2
Atessa Val di Sangro-Sambenedettese 1-1
Civitanovese-Miglianico 2-0
Isernia-San Nicolò 1-0
Renato Curi Angolana-Jesina 1-1
Riccione-Luco Canistro 3-1
Santegidiese-Real Rimini 1-0
Teramo-Agnonese 3-1
Classifica Girone F
Teramo 62
Ancona 53
Sambenedettese 52
Civitanovese 52
Isernia 47
Atletico Trivento 44
San Nicolò 39
Recanatese 36
Jesina 34
Olympia Agnonese 33
Vis Pesaro 32
Riccione 32
Atessa Val di Sangro 31
Santegidiese 28
Renato Curi Angolana 24
Luco Canistro 19
Miglianico 17
Real Rimini 4
Le squadre classificate al 16° posto sono invece retrocesse direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se il distacco dalla 13° classificata è superiore a punti 8. Le squadre classificate al 15° posto sono invece retrocesse direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se il distacco dalla 14° classificata è superiore a punti 8.
Dopo i grossolani errori fatti quest’anno, Leonardi deve ringraziare di essere in una città civile come la nostra.
Da un’altra parte lo avevano linciato.