di Redazione
15 marzo 2012
SANT’ANGELO IN VADO – Si svolge lunedì 19 marzo a Sant’Angelo in Vado la nona edizione di “Gaudium – Il turismo incontra la gastronomia nell’entroterra della Provincia”, organizzato da Confcommercio Pesaro e Urbino con la collaborazione della Camera di Commercio.
La manifestazione, che sarà inaugurata alle ore 17.30 a palazzo Mercuri, è diventata ormai un appuntamento tradizionale per la Confcommercio che intende avvicinare il mondo delle produzioni enogastronomiche al settore della ristorazione e del turismo.
“Ma – ricorda il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti – è anche una giornata di valorizzazione delle produzioni di qualità della nostra Provincia ed in modo particolare dell’entroterra. Per questo accanto ai più noti prodotti tipici della provincia quest’anno un grande spazio sarà riservato alla ditta Piero Guidi, una vera eccellenza della nostra terra, che presenterà la sua collezione”.
Dopo la conferenza nella sala del consiglio comunale, si terrà la presentazione dei vini rossi della provincia di Pesaro e Urbino e infine la “cena della tradizione” durante la quale saranno consegnati i premi all’Artigiano del Gusto ed Alla carriera ad un noto ristorante dell’entroterra.
La manifestazione gode del patrocinio della Banca delle Marche, del Comune di Sant’Angelo in Vado e di Ascomfidi Imprese.
Lascia una risposta