Montesi vince facile e vede la zona playoff

di 

16 marzo 2012

G. S. N. MONTESI PESARO – VIRTUS VOLLEY FANO 3-0


MONTESI:
Buonanno 5, Slavev, Piermaria 11, Gabbani, Ceccarelli 5, Cesari 2, Pagano 4, Pimpinelli 9, Cristiano 11, Meletti, Maffei (L). All. Antonini.


VIRTUS: Bellucci 3, Giommi 1, Gramolini 3, Mazzanti 11, Paoloni 5, Pierotti, Pietropoli G. 1, Procida 1, Uguccioni, Vitali, Pietropoli P. (L). All. Lucarelli.


ARBITRO: Tommasi.


PARZIALI: 25-13, 25-22, 25-15.


Montesi serie D

Montesi in azione di gioco

PESARO- Di sicuro la partita più semplice per la Montesi nella seconda fase del campionato di Serie D. Tre punti importanti per restare in zona play-off.

Vuoi per scelta, vuoi per necessità, nessuno dei due allenatori opta per la formazione tipo. La Virtus infarcita di giovani non riesce a tenere il campo nel primo parziale. Pesaro è attenta e Pagano fa girare bene la sua squadra. Gli ospiti si preoccupano di non prenderle, ma quando si tratta di contrattaccare non sono efficaci.

Punteggio in bilico solo nel secondo set, con il capitano fanese Mazzanti che raggiunge il nirvana pallavolistico e con attacchi sapientemente piazzati ferisce spesso la difesa della Montesi. I locali ci mettono poca voglia e solo l’opposto Pimpinelli è reattivo quel tanto che basta per non far affondare la squadra. Antonini è costretto a togliere dal campo un Cesari in serata no e, con Ceccarelli in campo, Pesaro riesce ad aggiudicarsi il set.

Nell’ultimo parziale, la Montesi fa vedere le cose migliori soprattutto in difesa. La Virtus attacca in tutti i modi, ma deve fare il doppio della fatica dei pesaresi per mettere a terra un pallone. È troppo per gli ospiti che tirano i remi in barca e chiudono con un pesante passivo.

Prossimo incontro della squadra di Massimo Antonini, Sabato 17 Marzo alle 18,30. Nella palestra di Via Kennedy a Pesaro arriverà la Sabini Castelferretti seconda del girone, che la Montesi potrebbe agganciare con un’altra vittoria da tre punti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>