La Nivea incorona Urbino tra le 10 città più belle d’Italia

di 

17 marzo 2012

URBINO – Urbino ce l’ha fatta. Il voto dei tanti amici su Facebook ha decretato la città di Raffaello come una delle 10 località più belle d’Italia.

Palazzo Ducale Urbino

Lo splendido palazzo Ducale di Urbino

Si è appena concluso il concorso nazionale Tour 2012 della Nivea. La nota casa di cosmetici ha celebrato i 100 anni di attività e ha lanciato una competizione fra quelle che riteneva le 50 più belle località italiane. Fra queste aveva inserito Urbino. La competizione si è svolta interamente sul web: gli organizzatori hanno realizzato 50 brevi filmati con immagini delle città prescelte e interviste ad alcune persone del luogo. Gli intervistati hanno fatto una sorta di appello al voto, dicendo il perché la propria città meritava i consensi.

Le videoclip sono state postate su Youtube e agli oltre 260mila fan che seguono la pagina Nivea su Facebook è stata data la possibilità di votare. Le 10 località con più consensi avrebbero chiuso da vincitrici la competizione, a pari merito. Nel comunicare le città prescelte è stato infatti seguito solo l’ordine alfabetico: Amalfi (Campania), Cervo (Liguria), Erice (Sicilia), Garessio (Piemonte), Grado (Friuli Venezia Giulia), Noto (Sicilia), Orvieto (Umbria), San Candido (Trentino Alto Adige), Tarquinia (Lazio) e Urbino (Marche).

A fine concorso gli organizzatori del Nivea Tour hanno dichiarato: “Noi abbiamo amato tutte e 50 le meravigliose località e invitiamo i nostri fan a visitarle tutte!”. Comincino da Urbino. La città ducale ringrazia tutti coloro che l’hanno scelta la più bella del reame.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>