di Redazione
17 marzo 2012
URBINO – Urbino ce l’ha fatta. Il voto dei tanti amici su Facebook ha decretato la città di Raffaello come una delle 10 località più belle d’Italia.
Si è appena concluso il concorso nazionale Tour 2012 della Nivea. La nota casa di cosmetici ha celebrato i 100 anni di attività e ha lanciato una competizione fra quelle che riteneva le 50 più belle località italiane. Fra queste aveva inserito Urbino. La competizione si è svolta interamente sul web: gli organizzatori hanno realizzato 50 brevi filmati con immagini delle città prescelte e interviste ad alcune persone del luogo. Gli intervistati hanno fatto una sorta di appello al voto, dicendo il perché la propria città meritava i consensi.
Le videoclip sono state postate su Youtube e agli oltre 260mila fan che seguono la pagina Nivea su Facebook è stata data la possibilità di votare. Le 10 località con più consensi avrebbero chiuso da vincitrici la competizione, a pari merito. Nel comunicare le città prescelte è stato infatti seguito solo l’ordine alfabetico: Amalfi (Campania), Cervo (Liguria), Erice (Sicilia), Garessio (Piemonte), Grado (Friuli Venezia Giulia), Noto (Sicilia), Orvieto (Umbria), San Candido (Trentino Alto Adige), Tarquinia (Lazio) e Urbino (Marche).
A fine concorso gli organizzatori del Nivea Tour hanno dichiarato: “Noi abbiamo amato tutte e 50 le meravigliose località e invitiamo i nostri fan a visitarle tutte!”. Comincino da Urbino. La città ducale ringrazia tutti coloro che l’hanno scelta la più bella del reame.
Lascia una risposta