di Redazione
21 marzo 2012
MAROTTA – Rapina sventata a Marotta, in una sala giochi in piazza Kennedy. Il fatto – riportato dal sito di Fano Tv, è avvenuto ieri sera, quando quattro malviventi col volto travisato e armi alla mano sono entrati in azione, nel cuore della cittadina, chiedendo ai titolari di consegnare il denaro.
Si sono vissuti momenti concitati. Dall’interno della sala giochi, però, è subito partita la segnalazione alla polizia, che è prontamente intervenuta. Gli agenti – racconta sempre Fano Tv – sono così riusciti a accerchiare i rapinatori e in seguito a bloccarli, nonostante il tentativo di darsi alla fuga.
Le operazioni, alquanto concitate, hanno creato apprensione nell’ambiente circostante, in quanto sarebbe stato sparato anche un colpo in aria. I quattro, dopo poco, sono stati arrestati. Si tratta di due italiani e due stranieri, provenienti dall’est, tre giovani e un signore più adulto.
La banda sarebbe stata protagonista già di altre rapine su tutto il territorio, in particolare nella zona tra Ancona e Pesaro. I particolari dell’operazione, condotta dal dirigente della squadra mobile di Pesaro Stefano Seretti, verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa.
Proseguono intanto i servizi antirapina disposti dal questore di Pesaro e Urbino Italo D’Angelo lungo tutto il litorale, a seguito delle recenti rapine avvenute nella provincia pesarese.
Lascia una risposta