Rapine e spaccio di droga: raffica di arresti

di 

23 marzo 2012

SALTARA – I carabinieri della Stazione di Saltara, nel corso dei servizi di controllo del territorio disposti dal comando della compagnia di Fano, hanno tratto in arresto un nigeriano già noto alla giustizia con le accuse di rapina aggravata.

Carabinieri

Carabinieri in azione

Nel pomeriggio di ieri, il 32enne J. M. si sarebbe introdotto furtivamente nell’abitazione di un 70enne della zona approfittando del fatto che la porta di ingresso di casa era stata lasciata inavvertitamente aperta. L’uomo, giunto in cucina, avrebbe notato sul frigorifero il portafogli del 70enne impossessandosene e, accortosi della presenza dell’anziano che, peraltro cercava di fermarlo, al fine di riuscire a fuggire, non avrebbe esitato a spingerlo facendolo cadere a terra per fortuna senza che riportasse gravi conseguenze fisiche.

L’anziano ha telefonato ai carabinieri di Saltara, con una pattuglia di militari recatasi subito sul posto ottenendo una precisa descrizione del responsabile del fatto delittuoso. Sono così riusciti, anche grazie alle successive ricerche, ad individuare il rapinatore ed a recuperare quanto asportato. L’arrestato, dopo le formalità di legge, è stato rinchiuso nel carcere di Pesaro con le accuse di rapina aggravata.

Un 37enne, anch’egli già noto alla giustizia, è stato tratto in arresto sempre dai carabinieri di Saltara in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pesaro, dovendo scontare la pena di anni 5 e mesi 10 di reclusione per rapina e furto aggravato. R. L. è stato così rinchiuso nel carcere di Pesaro.

Un 20enne è stato tratto in arresto dai militari di Saltara con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto sarebbe stato trovato in possesso, nei pressi di alcuni esercizi pubblici solitamente frequentati da giovani, di 6 grammi di marijuana e 2,5 di hashish, il tutto suddiviso in diverse dosi pronte per lo spaccio. I militari da giorni stavano osservando i movimenti del giovane in quanto lo ritenevano ben inserito in un giro di spaccio di sostanze stupefacenti che avveniva in favore di tossicodipendenti del luogo. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, mentre lo spacciatore 20enne è stato rinchiuso nel carcere di Pesaro.

Infine, diversi giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro e Urbino sempre dai carabinieri della Stazione di Saltara in quanto trovati in possesso di alcuni grammi di hashish, cocaina e marijuana che detenevano per uso personale. Rischiano ora la sospensione della patente di guida e la sottoposizione a programma terapeutico e socio riabilitativo. Sequestrato lo stupefacente rinvenuto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>