di Redazione
24 marzo 2012
PESARO – Oggi pomeriggio (24 marzo) arriva a Pesaro un gruppo di scout proveniente da tutta la regione per prendere parte a “Nature_Lab”, un laboratorio che ha l’obiettivo di far conoscere l’ambiente naturale tramite il mezzo espressivo; la prima parte dell’iniziativa sarà infatti incentrata sullo “studio della natura” tramite la forma artistica e la conoscenza.
Si tratta di un vero e proprio workshop di fotografia, che porterà i giovani anche a visitare il parco Miralfiore e che si protrarrà anche domani, quando un esperto dell’Ente Parco San Bartolo porterà gli scout a conoscere una delle aree più belle della città.
Per spostarsi agevolmente da un posto all’altro di Pesaro, i giovani hanno scelto il mezzo per eccellenza a impatto zero sull’ambiente e anche il più economico, vale a dire, la bicicletta. Le bici, verranno messe a disposizione dal Comune di Pesaro. Sarà l’assessore alla Mobilità in persona, Andrea Biancani, ad accoglierli alla stazione ferroviaria al loro arrivo e a consegnare loro le chiavi delle bici.
Lascia una risposta