Il Generale Orlando in visita al comando dei Carabinieri

di 

28 marzo 2012

PESARO – Visita istituzionale del Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora” Generale di Corpo d’Armata Stefano Orlando al Comando provinciale dei Carabinieri di Pesaro Urbino.

L'incontro con Ricci e Ceriscioli

L'incontro con Ricci e Ceriscioli

L’alto Ufficiale ha incontrato gli ufficiali, i comandanti di stazione ed una rappresentanza di Carabinieri in servizio della provincia, cui il Generale ha rivolto parole di apprezzamento per l’impegno quotidianamente profuso nel controllo del territorio e nella tutela della comunità. In particolare il generale Orlando si è soffermato sulla necessità di mantenere sempre vivo il già proficuo rapporto con la cittadinanza locale, con le istituzioni e le associazioni. Presente alla visita una folta rappresentanza della sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle Benemerite.

Successivamente, accompagnato dal Comandante Provinciale Tenente Colonnello Giuseppe Donnarumma, ha incontrato il Prefetto Attilio Visconti, il Presidente della Provincia Matteo Ricci, il Sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli nonché S.E. Arcivescovo Piero Coccia. Vari i temi discussi nel corso della visita istituzionale tra questi la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e i riflessi che la congiuntura economica determina come potenziali minacce al tessuto economico e sociale della Provincia.

L'incontro con il Prefetto

L'incontro con il Prefetto

L’occasione della visita del Generale è servita anche per fare il punto sull’attività di contrasto alla criminalità comune e organizzata svolta dai Carabinieri nel territorio provinciale, che ha permesso di conseguire importanti risultati operativi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>