di Redazione
29 marzo 2012
PESARO – Formaconf, il consorzio per la Formazione e il lavoro promosso dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino, informa che sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di Istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) per “Tecnico superiore della promozione turistica e del patrimonio culturale del territorio”. Si tratta di una figura professionale che intende favorire il superamento della prospettiva settoriale a favore della prospettiva sistemica nel turismo, enfatizzando il legame con il territorio.
Il corso, finanziato dalla Regione Marche attraverso le risorse del Fondo sociale europeo, è gestito da Formaconf in Associazione temporanea con i seguenti Partner: Eden srl, Confcommercio di Pesaro e Urbino, IIS Raffaello di Urbino, IIS Cecchi di Pesaro, ITC Battisti Fano, Provincia di Pesaro e Urbino – centro per l’impiego l’orientamento e la formazione di Pesaro, università degli Studi di Urbino (facoltà di economia).
Il corso avrà una durata di 812 ore (460 ore di aula, 340 di stage e 12 di esame) e a fine percorso, a coloro che avranno partecipato ad almeno il 75% delle ore di lezione e superato l’esame finale, verrà rilasciato dalla Regione un Certificato di specializzazione tecnica superiore.
Sarà possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 14 aprile 2012 (farà fede il timbro postale) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Per avere maggiori informazioni consultare il sito www.formaconf.it all’interno del quale sarà possibile scaricare il bando e la scheda di adesione al corso, oppure chiamare il numero 0721.371227 (Arianna Pieroni, Lorena Santi).
Lascia una risposta