di Redazione
6 aprile 2012
PESARO – Una partita che potrebbe essere la partita. Quella con la “P” maiuscola. Messa in cassaforte la salvezza matematica, l’Italservice PesaroFano domani – cioè sabato – gioca a Verona. A casa della capolista del girone A di serie A2, un titolo che comunque divide col Cagliari dell’ex Sartori, i ragazzi di Marques cercano l’impresa per continuare ad alimentare ragionevoli sogni playoff.
“Andiamo a Verona consapevoli che sarà difficile ma che possiamo dire la nostra. Facciamo la nostra partita. Tutto sommato abbiamo poco o niente da perdere”. Questo il pensiero di Mirko Ciabotti, dirigente del PesaroFano che continua: “I ragazzi in settimana si sono allenati bene, anche se poi anche questa volta non saremo al completo visto che Pinguim, a seguito di una contusione, ha rimediato una contrattura e il medico gli ha ordinato tre giorni di riposo assoluto. Come sta la squadra? Bene. La vedo carica e vogliosa. Sicura di quello che va a giocarsi”.
Che partita sarà quella nella tana del Verona? “Una partita vera – la definisce Ciabotti – Noi ci teniamo a fare bella figura, a dimostrare il nostro valore contro una squadra che se sta lassù in cima alla classifica significa che possiede valori importanti. I veneti sono compagine molto organizzata, formata da giocatori d’esperienza. Ripeto: andiamo a casa loro per fare la nostra partita e poi, tutto sommato, quello che viene viene”.
Si gioca alle 17 al palasport Città di Verona in piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Arbitrano Fabrizio Spalla di Forlì e Carlo Adilardi di Collegno. Cronometrista Alberto Vantini di Verona. L’Italservice PesaroFano giocherà l’ultima gara casalinga della stagione regolare sabato 14 aprile alle 15.30 al palaFiera di Campanara contro la Brillante Roma. L’auspicio è che non sia l’ultima in assoluto. Significherebbe raggiungimento della post season.
Ulteriori info su www.pesarofano.it.
Lascia una risposta