La Cna sull’Imu dice no a forzature e titoli a effetto

di 

10 aprile 2012

PESARO – “Riteniamo che sulla questione dell’applicazione delle aliquote Imu ad attività commerciali e artigianali vi siano ancora spazi di manovra per un confronto sereno e franco tra associazioni di categoria. Per questo riteniamo che forzature di tipo giornalistico e titoli ad effetto non corrispondano al nostro pensiero non aiutino a risolvere le questioni”.

Sabina Cardinali

Sabina Cardinali, presidente Cna di Pesaro

Sabina Cardinali, presidente della Cna di Pesaro puntualizza il pensiero dell’associazione riguardo al recente confronto che c’è stato nei giorni scorsi tra l’assessore al bilancio del Comune di Pesaro, Antonello Delle Noci ed imprenditori iscritti alla Cna.

“Preso atto delle spiegazioni fornite dall’assessore – dice la presidente di Cna – abbiamo accolto con soddisfazione l’invito di Delle Noci ad un tavolo di ascolto con le associazioni di categoria sulla questione dei tributi locali. Ed in quella sede esprimeremo meglio le nostre ragioni e che forniremo elementi utili al dibattito. Proprio per questo abbiamo avviato in questi giorni un confronto con altre realtà provinciali e nazionali della Cna per valutare i vari criteri di applicazione dell’Imu alle attività economiche. Prima di allora ci pare fuorviante ogni considerazione e commento al riguardo che non risponda al nostro pensiero e comunque che non riporti correttamente quel clima di confronto pur acceso – ma sempre sereno e rispettoso – che abbiamo avuto in questi giorni con il Comune di Pesaro sulla questione dell’Imu. Detto questo la nostra posizione rimane chiara. “Terremo alta l’attenzione ed il confronto con l’Amministrazione comunale ed in particolare con l’assessore Delle Noci (che ringraziamo per aver accettato un confronto diretto con la categoria), per cercare di aiutare le nostre imprese in questo momento di particolare difficoltà cercando di lavorare per abbassare le aliquote di qui a settembre”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>