di Redazione
12 aprile 2012
PESARO – Sabato alle 17 la biblioteca San Giovanni presenta il libro per bambini La fata Però nel bosco dei pini Perchè di Federica Campi e Simona Mulazzani, pubblicato dalla casa editrice Il Gioco di Leggere.
L’incontro avrà luogo nell’Area Ragazzi della biblioteca, insieme a Federica Campi che proporrà, alla fine della presentazione, un laboratorio rivolto a bambini a partire dai 5 anni.
Nasce dalla fantasia di Federica Campi e dalla matita magica di Simona Mulazzani una deliziosa fatina colorata che si chiama Però. La fata Però è una creatura dei boschi, un po’ insetto, un po’ fiore, che non ha in realtà alcun potere magico, se non quello dell’ottimismo che, ogni volta che qualcosa va storto, le permette di trovare una via d’uscita.
Simona Mulazzani, illustratrice, collabora con i più importanti editori italiani fra cui Rizzoli, Salani, Mondadori, Feltrinelli, Einaudi, e con editori americani, giapponesi e francesi. Ha realizzato spot, sigle televisive e cortometraggi premiati e di grande successo. Le sue illustrazioni sono state esposte in mostre collettive e personali.
Federica Campi è una nuova autrice nel panorama della letteratura per l’infanzia. Le sue storie rivelano un’estrema sensibilità nel trattare importanti tematiche, infantili e non. Nel 2010 ha pubblicato con Il Gioco di leggere “L’altalena di Mak”.
Entrambe le autrici vivono e lavorano a Pesaro.
Lascia una risposta