di Redazione
13 aprile 2012
PESARO – Continua a crescere la percentuale di raccolta differenziata a Pesaro. A marzo la percentuale si è attestata al 67,77%, con una media che nel primo trimestre arrivata al 65,02%.
“Un risultato raggiunto grazie alla grande risposta dei cittadini – commenta l’assessore Giancarlo Parasecoli – che voglio ringraziare per l’impegno quotidiano. Le oltre 450 richieste di contenitori per la raccolta di piccoli sfalci e potature (servizio verdeoro) dimostrano come i cittadini siano consapevoli che Comune e Marche Multiservizi hanno messo a disposizione ogni mezzo per poter permettere di ridurre al minimo la quantità di rifiuti che va in discarica”.
L’impegno ora si dirige a rafforzare la raccolta differenziata e a migliorane la qualità con nuove iniziative a supporto dei cittadini:
• il vocabolario dei rifiuti in distribuzione con il nuovo numero di Con
• le assemblee pubbliche: la prossima settimana martedì sera (17 aprile) a Ginestreto e mercoledì sera (18 aprile) a Novilara (programma in costante aggiornamento su www.pesaroambiente.it)
• l’iniziativa “verifichiamo la differenza” dove ogni settimana gli ispettori ambientali si concentreranno su alcuni quartieri per informare i cittadini sulle buone pratiche di smaltimento dei rifiuti (e solo in casi estremi e ripetuti sanzionare): la prossima settimana occhio puntato su Villa San Martino e Tombaccia (programma completo su www.pesaroambiente.it).
Lascia una risposta