Arcobaleno (su Pesaro) di sera, bel tempo si spera

di 

16 aprile 2012

PESARO – E adesso vedremo se il vecchio detto “Arcobaleno di sera bel tempo si spera” è vero. Dopo giorni di pioggia, comunque benvenuta dopo settimane di siccità, un fine settimana che ha rimandato indietro nel tempo, in una sorta di inverno ritardato che ha creato non pochi problemi. In particolare ai visitatori arrivati – sembra numerosi – per seguire la World Cup di ginnastica ritmica e invece sono stati obbligati a rimanere in albergo. Ma anche ai protagonisti della stradomenica.

Arcobaleno a Pesaro

Così, nel tardo pomeriggio, la vista dell’arcobaleno e degli splendidi colori dell’iride è stata accolta con piacere. Purtroppo, però, le previsioni del tempo sembrano dare torto al vecchio detto, se è vero che danno pioggia lunedì, ma anche mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, con una pausa martedì. Allora, non resta che attendere, tifando per la tradizione contro le nuova tecnologia meteo.

 

Questa domenica si è anche svolta la tanto attesa mattinata ecologica voluta come momento di inaugurazione della nuova via Solferino, riqualificata sia dal punto di vista urbanistico che viabilistico. Dopo il taglio del nastro sono cominciate le attività e le iniziative rese possibili anche grazie all’impegno dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, che il sindaco Ceriscioli ha ringraziato.

Nuova vita per via Solferino...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>